Daniele 10:5
alzai gli occhi, guardai, ed ecco un uomo, vestito di lino, che aveva ai fianchi una cintura d' oro di Ufaz.
Numeri 24:2
E, alzati gli occhi, Balaam vide Israele accampato tribù per tribù; e lo spirito di Dio fu sopra di lui.
Giosuè 5:13
Mentre Giosuè era presso Gerico, egli alzò gli occhi, guardò, ed ecco un uomo in piedi che gli stava davanti, tenendo in mano la spada sguainata. Giosuè andò verso di lui, e gli disse: «Sei tu dei nostri, o dei nostri nemici?»
1 Cronache 21:16
Davide, alzando gli occhi, vide l' angelo del SIGNORE che stava fra terra e cielo, tenendo in mano una spada sguainata, volta verso Gerusalemme. Allora Davide e gli anziani, coperti di sacchi, si gettarono con la faccia a terra.
Zaccaria 1:18
Poi alzai gli occhi, guardai, ed ecco quattro corna.
Zaccaria 2:1
Poi alzai gli occhi, guardai, ed ecco un uomo che aveva in mano una corda per misurare.
Zaccaria 5:1
Alzando di nuovo gli occhi, guardai, ed ecco un rotolo che volava.
Zaccaria 5:5
L' angelo che parlava con me uscì e mi disse: «Alza gli occhi e guarda che cosa esce là».
Zaccaria 5:9
Poi alzai gli occhi, guardai, ed ecco venire due donne; il vento soffiava nelle loro ali, e le ali che avevano erano come ali di cicogna; ed esse sollevarono l' efa fra terra e cielo.
Zaccaria 6:1
Alzai di nuovo gli occhi, guardai, ed ecco quattro carri che uscivano in mezzo a due monti; e i monti erano monti di bronzo.
Daniele 8:20
Il montone con due corna, che tu hai visto, rappresenta i re di Media e di Persia.
Daniele 2:39
Dopo di te sorgerà un altro regno, inferiore al tuo; poi un terzo regno, di bronzo, che dominerà sulla terra;
Daniele 7:5
Poi vidi una seconda bestia, simile a un orso; essa stava eretta sopra un fianco, teneva tre costole in bocca fra i denti e le fu detto: "Alzati, mangia molta carne!"
Daniele 5:31
e Dario il Medo ricevette il regno all' età di sessantadue anni.
Daniele 6:28
Daniele prosperò durante il regno di Dario e durante il regno di Ciro, il Persiano.
Esdra 1:2
«Così dice Ciro, re di Persia: "Il SIGNORE, Dio dei cieli, mi ha dato tutti i regni della terra, ed egli mi ha comandato di costruirgli una casa a Gerusalemme, che si trova in Giuda.
Esdra 4:5
e a corrompere dei consiglieri perché facessero fallire il suo piano. Questo durò per tutta la vita di Ciro, re di Persia, e fino al regno di Dario, re di Persia.
Ester 1:3
nel terzo anno del suo regno, fece un convito per tutti i suoi prìncipi e i suoi servi. Riunì l' esercito di Persia e di Media, i nobili e i governatori delle provincie
Isaia 13:17
Ecco, io spingo contro di loro i Medi, i quali non fanno alcun caso dell' argento e non prendono alcun piacere nell' oro.
Isaia 21:2
Una visione terribile mi è stata data: il perfido agisce con perfidia, il devastatore devasta. Sali, Elam! Metti l' assedio, Media! Io faccio cessare ogni gemito.
Isaia 44:28
Io dico di Ciro: "Egli è il mio pastore; egli adempirà tutta la mia volontà, dicendo a Gerusalemme: «Sarai ricostruita!» E al tempio: «Le tue fondamenta saranno gettate!»"
Geremia 51:11
Appuntite le frecce, imbracciate gli scudi! Il SIGNORE ha eccitato lo spirito dei re dei Medi, perché il suo disegno contro Babilonia è di distruggerla; poiché questa è la vendetta del SIGNORE, la vendetta del suo tempio.