Ezechiele 34:27
L' albero dei campi darà il suo frutto, e la terra darà i suoi prodotti. Esse staranno al sicuro sul loro suolo e conosceranno che io sono il SIGNORE, quando spezzerò le sbarre del loro giogo e le libererò dalla mano di quelli che le tenevano schiave.
Salmi 23:1
Salmo di Davide. Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Salmi 23:2
Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme.
Salmi 31:8-10
8
e non mi hai dato in mano del nemico; tu m' hai messo i piedi in luogo favorevole.
9
Abbi pietà di me, o SIGNORE, perché sono tribolato: l' occhio mio, l' anima mia, le mie viscere si consumano di dolore.
10
La mia vita vien meno per l' affanno, i miei anni svaniscono nel pianto; la forza m' è venuta a mancare per la mia afflizione, si logorano tutte le mie ossa.
Isaia 25:6
Il SIGNORE degli eserciti preparerà per tutti i popoli su questo monte un convito di cibi succulenti, un convito di vini vecchi, di cibi pieni di midollo, di vini vecchi raffinati.
Isaia 30:23
Egli ti darà la pioggia per la semenza con cui avrai seminato il suolo, e il pane, che il suolo produrrà saporito e abbondante; in quel giorno, il tuo bestiame pascolerà in vasti pascoli;
Isaia 30:24
i buoi e gli asini che lavorano la terra mangeranno foraggi salati, ventilati con la pala e il ventilabro.
Isaia 40:11
Come un pastore, egli pascerà il suo gregge: raccoglierà gli agnelli in braccio, li porterà sul petto, condurrà le pecore che allattano.
Geremia 31:12-14
12
Quelli verranno e canteranno di gioia sulle alture di Sion, affluiranno verso i beni del SIGNORE: al frumento, al vino, all' olio, al frutto delle greggi e degli armenti; essi saranno come un giardino annaffiato, non continueranno più a languire.
13
Allora la vergine si rallegrerà nella danza, i giovani gioiranno insieme ai vecchi; io muterò il loro lutto in gioia, li consolerò, li rallegrerò liberandoli del loro dolore.
14
Sazierò di grasso i sacerdoti e il mio popolo sarà saziato dei miei beni», dice il SIGNORE.
Geremia 31:25-14
Giovanni 10:9
Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura.
Apocalisse 7:16
Non avranno più fame e non avranno più sete, non li colpirà più il sole né alcuna arsura;
Geremia 33:12
Così parla il SIGNORE degli eserciti: "In questo luogo desolato, dove non c' è più né uomo né bestia, e in tutte le sue città ci saranno ancora delle abitazioni di pastori, che faranno riposare le loro greggi.
Geremia 33:13
Nelle città della regione montuosa, nelle città della pianura, nelle città del mezzogiorno, nel paese di Beniamino, nei dintorni di Gerusalemme e nelle città di Giuda le pecore passeranno ancora sotto la mano di chi le conta", dice il SIGNORE.