Ezechiele 29:11
Non vi passerà piede d' uomo, non vi passerà piede di bestia, né sarà più abitato per quarant' anni;
Ezechiele 30:12
Io muterò i fiumi in luoghi aridi, darò il paese in balìa di gente malvagia, per mano di stranieri desolerò il paese e tutto ciò che contiene. Io, il SIGNORE, ho parlato.
Abacuc 3:8
O Signore, ti adiri forse contro i fiumi? È forse contro i fiumi che si accende la tua ira, o è contro il mare che va il tuo sdegno, mentre tu avanzi sui tuoi cavalli, sui tuoi carri vittoriosi?
Ezechiele 30:6-9
6
Così parla il SIGNORE: Quelli che sostengono l' Egitto cadranno e l' orgoglio della sua forza sarà abbattuto: da Migdol a Siene essi cadranno di spada, dice DIO, il Signore,
7
e saranno desolati in mezzo a terre desolate; le loro città saranno devastate in mezzo a città devastate;
8
e conosceranno che io sono il SIGNORE, quando darò fuoco all' Egitto e tutti i suoi aiutanti saranno battuti.
9
In quel giorno, dalla mia presenza partiranno messaggeri su navi per spaventare l' Etiopia, che si ritiene al sicuro, e regnerà tra di loro il terrore come nel giorno dell' Egitto; poiché, ecco, la cosa sta per avvenire.
Esodo 14:2
«Di' ai figli d' Israele che tornino indietro e si accampino davanti a Pi-Achirot, fra Migdol e il mare di fronte a Baal-Sefon. Accampatevi davanti a quel luogo presso il mare.
Geremia 44:1
Ecco la parola che fu rivolta a Geremia, riguardo a tutti i Giudei che abitavano nel paese d' Egitto, residenti a Migdol, a Tapanes, a Nof e nel paese di Patros:
Geremia 46:14
«Annunziatelo in Egitto, banditelo a Migdol, banditelo a Nof e a Tapanes! Dite: "Alzati, prepàrati, poiché la spada divora tutto ciò che ti circonda".