Ezechiele 6:2
«Figlio d' uomo, volta la tua faccia verso i monti d' Israele, profetizza contro di loro,
Ezechiele 25:2
«Figlio d' uomo, volgi la faccia verso i figli di Ammon, profetizza contro di loro,
Ezechiele 29:2
«Figlio d' uomo, volgi la tua faccia contro il faraone, re d' Egitto, e profetizza contro di lui e contro tutto l' Egitto; parla e di' :
Ezechiele 27:8
Gli abitanti di Sidone e di Arvad sono i tuoi rematori; i tuoi esperti, o Tiro, sono in mezzo a te; sono essi i tuoi piloti.
Ezechiele 32:30
Là sono tutti i prìncipi del settentrione e tutti i Sidoni, che sono discesi con gli uccisi, coperti di umiliazione, nonostante il terrore che incuteva il loro valore. Giacciono incirconcisi con gli uccisi di spada, e portano la loro vergogna con quelli che scendono nella fossa.
Genesi 10:15
Canaan generò Sidon, suo primogenito, e Chet,
Isaia 23:2-4
2
Siate pieni di stupore, o abitanti della costa, che i mercanti di Sidone, solcando il mare, affollavano!
3
Attraverso le grandi acque, il grano del Nilo, il raccolto del fiume, erano la sua entrata; essa era il mercato delle nazioni.
4
Vergognati, o Sidone! Poiché così parla il mare, la fortezza del mare: «Io non sono stata in doglie, e non ho partorito, non ho nutrito giovani, non ho allevato vergini».
Isaia 23:12-4
Geremia 25:22
a tutti i re di Tiro, a tutti i re di Sidone, e ai re delle isole d' oltremare;
Geremia 27:3
poi mandali al re di Edom, al re di Moab, al re dei figli di Ammon, al re di Tiro e al re di Sidone, mediante gli ambasciatori che sono venuti a Gerusalemme da Sedechia, re di Giuda;
Geremia 47:4
perché giunge il giorno in cui tutti i Filistei saranno devastati, in cui saranno soppressi i restanti ausiliari di Tiro e di Sidone, poiché il SIGNORE devasterà i Filistei, ciò che resta dell' isola di Caftor.
Gioele 3:4-8
4
Anche voi, Tiro, Sidone e tutta quanta la Filistia, che cosa pretendete da me? Volete darmi una retribuzione, o volete fare del male contro di me? Subito, in un attimo, io farò ricadere la vostra retribuzione sul vostro capo,
5
perché avete preso il mio argento e il mio oro, avete portato nei vostri templi i miei tesori più preziosi,
6
e avete venduto ai figli di Iavan i figli di Giuda e i figli di Gerusalemme, per allontanarli dalla loro patria.
7
Ecco, io li richiamo dal luogo dove voi li avete venduti e farò ricadere le vostre colpe sul vostro capo.
8
Venderò i vostri figli e le vostre figlie ai Giudei, che li venderanno ai Sabei, nazione lontana»; perché il SIGNORE ha parlato.
Zaccaria 9:2
Essa si ferma pure sopra Amat, ai confini di Damasco, su Tiro e Sidone perché sono così sagge!