Genesi 14:15
Divisa la sua schiera per assalirli di notte, egli con i suoi servi li sconfisse e li inseguì fino a Coba, che è a sinistra di Damasco.
Genesi 15:2
Abramo disse: «Dio, SIGNORE, che mi darai? Poiché io me ne vado senza figli e l' erede della mia casa è Eliezer di Damasco».
1 Re 11:24
Egli aveva radunato gente intorno a sé ed era diventato capo di una banda, quando Davide massacrò i Siri. Egli e i suoi andarono a Damasco, vi si stabilirono e regnarono a Damasco.
Isaia 17:1-3
1
Oracolo contro Damasco. «Ecco, Damasco è tolto dal numero delle città e non sarà più che un ammasso di rovine.
2
Le città d' Aroer sono abbandonate; sono lasciate alle mandrie che vi si riposano, e nessuno le spaventa.
3
Non ci sarà più fortezza in Efraim né reame in Damasco; del residuo di Siria avverrà ciò che è avvenuto della gloria dei figli d' Israele», dice il SIGNORE degli eserciti.
Isaia 37:13
Dove sono il re di Camat, il re di Arpad, e il re della città di Sefarvaim, di Ena e d' Ivva?»
Amos 1:3-5
3
Così parla il SIGNORE: «Per tre misfatti di Damasco, anzi per quattro, io non revocherò la mia sentenza, perché hanno lacerato Galaad con trebbie di ferro.
4
Io manderò nella casa di Azael un fuoco che divorerà i palazzi di Ben-Adad;
5
spezzerò le sbarre di Damasco, sterminerò ogni abitante da Bicat-Aven e colui che tiene lo scettro da Bet-Eden; il popolo di Siria andrà in esilio a Chir», dice il SIGNORE.
Zaccaria 9:1
Oracolo. La parola del SIGNORE va contro il paese di Adrac e si ferma sopra Damasco; poiché il SIGNORE ha l' occhio su tutti gli uomini e su tutte le tribù d' Israele.
Zaccaria 9:2
Essa si ferma pure sopra Amat, ai confini di Damasco, su Tiro e Sidone perché sono così sagge!
2 Corinzi 11:32
A Damasco, il governatore del re Areta aveva posto delle guardie nella città dei Damasceni per arrestarmi;
Numeri 13:21
Quelli dunque salirono a esplorare il paese dal deserto di Sin fino a Reob, sulla via di Amat.
2 Samuele 8:9
Quando Toi, re di Camat, udì che Davide aveva sconfitto tutto l' esercito di Adadezer,
2 Re 17:24
Il re d' Assiria fece venire gente da Babilonia, da Cuta, da Avva, da Camat e da Sefarvaim, e le stabilì nelle città della Samaria al posto dei figli d' Israele; e quelle presero possesso della Samaria, e abitarono nelle sue città.
2 Re 18:34
Dove sono gli dèi di Camat e di Arpad? Dove sono gli dèi di Sefarvaim, di Ena e d' Ivva? Hanno forse liberato Samaria dalla mia mano?
2 Re 19:13
Dove sono il re di Camat, il re di Arpad, e il re della città di Sefarvaim, di Ena e d' Ivva?»
Isaia 10:9
Forse Calno non è come Carchemis? O Camat come Arpad? O Samaria come Damasco?
Isaia 11:11
In quel giorno, il Signore stenderà una seconda volta la mano per riscattare il residuo del suo popolo rimasto in Assiria e in Egitto, a Patros e in Etiopia, a Elam, a Scinear e a Camat, e nelle isole del mare.
Deuteronomio 20:8
I responsabili parleranno ancora al popolo, e diranno: «C' è qualcuno che ha paura e sente venir meno il cuore? Vada, torni a casa sua, affinché i suoi fratelli non si scoraggino come lui».
Giosuè 2:11
Appena l' abbiamo udito, il nostro cuore è venuto meno e non è più rimasto coraggio in alcuno, per causa vostra; poiché il SIGNORE, il vostro Dio, è Dio lassù nei cieli e quaggiù sulla terra.
Giosuè 14:8
I miei fratelli, che erano saliti con me, scoraggiarono il popolo, ma io seguii pienamente il SIGNORE, il mio Dio.
2 Samuele 17:10
Allora il più valoroso, anche se avesse un cuor di leone, si avvilirà, perché tutto Israele sa che tuo padre è un prode e che quelli che ha con sé sono valorosi.
Isaia 13:7
Perciò, tutte le mani diventano fiacche, ogni cuor d' uomo viene meno.
Naum 2:10
(002-11) Essa è vuotata, spogliata, devastata; i cuori vengono meno, le ginocchia tremano, tutti i fianchi sono dolenti, tutti i volti impallidiscono.
Isaia 57:20
Ma gli empi sono come il mare agitato, quando non si può calmare e le sue acque cacciano fuori fango e pantano.
Salmi 107:26
Salgono al cielo, scendono negli abissi; l' anima loro vien meno per l' angoscia.
Salmi 107:27
Traballano, barcollano come ubriachi e tutta la loro abilità svanisce.
Luca 8:23
Mentre navigavano, egli si addormentò; e si abbatté sul lago un turbine di vento, tanto che la barca si riempiva d' acqua, ed essi erano in pericolo.
Luca 8:24
I discepoli, avvicinatisi, lo svegliarono, dicendo: «Maestro, Maestro, noi periamo!» Ma egli, destatosi, sgridò il vento e i flutti che si calmarono, e si fece bonaccia.
Luca 21:25
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde;
Luca 21:26
gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate.
Atti degli apostoli 27:20
Già da molti giorni non si vedevano né sole né stelle, e sopra di noi infuriava una forte tempesta, sicché ogni speranza di scampare era ormai persa.