Geremia 24:9
farò in modo che saranno agitati e maltrattati per tutti i regni della terra; diventeranno oggetto d' obbrobrio, di proverbio, di sarcasmo e di maledizione in tutti i luoghi dove li caccerò.
Isaia 16:4
lascia abitare presso di te gli esuli di Moab, sii tu per loro un rifugio contro il devastatore! L' oppressione infatti è finita, la devastazione è cessata, gli invasori sono scomparsi dal paese.
Ezechiele 5:3
Di questa prendi una piccola quantità, e legala nei lembi della tua veste;
Ezechiele 5:12
Una terza parte di te morirà di peste, e sarà consumata dalla fame in mezzo a te; una terza parte cadrà per la spada attorno a te, e ne disperderò a tutti i venti l' altra terza parte, e sguainerò contro di essa la spada.
Ezechiele 25:2
«Figlio d' uomo, volgi la faccia verso i figli di Ammon, profetizza contro di loro,
Ezechiele 25:6
Infatti così parla DIO, il Signore: Poiché tu hai applaudito e battuto i piedi, ti sei rallegrata con tutto il disprezzo che avevi in cuore per la terra d' Israele,
Ezechiele 25:8
«Così parla DIO, il Signore: "Poiché Moab e Seir dicono: «Ecco, la casa di Giuda è come tutte le altre nazioni!»
Ezechiele 25:12
«Così parla DIO, il Signore: "Poiché quelli di Edom si sono crudelmente vendicati della casa di Giuda e si sono resi gravemente colpevoli, vendicandosi di essa,
Ezechiele 35:5
Poiché hai avuto una inimicizia senza limiti e hai abbandonato i figli d' Israele in balìa della spada nel giorno della loro calamità, nel giorno che l' iniquità era giunta al colmo;
Ezechiele 35:15
Siccome ti sei rallegrato perché l' eredità della casa d' Israele era devastata, io farò lo stesso di te: diventerai una desolazione, o monte Seir, tu e Edom tutto quanto; e si conoscerà che io sono il SIGNORE"».
Abdia 1:11-14
11
Quel giorno tu eri presente, il giorno in cui gli stranieri portavano via il suo esercito, e i forestieri entravano per le sue porte e tiravano a sorte su Gerusalemme; anche tu eri come uno di loro.
12
Ah! non gioire per il giorno della sventura di tuo fratello. Non ti rallegrare per i figli di Giuda nel giorno della loro rovina. Non parlare con tanta arroganza nel giorno dell' angoscia.
13
Non passare per la porta del mio popolo il giorno della sua sventura; non gioire, anche tu, della sua afflizione il giorno della sua sventura; non metter le mani sul suo esercito il giorno della sua sventura.
14
Non appostarti ai bivi per sterminare i suoi fuggiaschi e non consegnare al nemico i suoi superstiti, nel giorno della sventura!