Geremia 15:21
«Ti libererò dalla mano dei malvagi, ti salverò dalla mano dei violenti».
Geremia 50:33
Così parla il SIGNORE degli eserciti: «I figli d' Israele e i figli di Giuda sono oppressi insieme; tutti quelli che li hanno deportati li tengono e rifiutano di lasciarli andare.
Isaia 44:23
Cantate, o cieli, poiché il SIGNORE ha operato! Giubilate, o profondità della terra! Prorompete in grida di gioia, o montagne, o foreste con tutti gli alberi vostri! Poiché il SIGNORE ha riscattato Giacobbe e manifesta la sua gloria in Israele!
Isaia 48:20
Uscite da Babilonia, fuggite lontano dai Caldei! Con voce gioiosa, annunziatelo, proclamatelo, diffondetelo fino alle estremità della terra! Dite: «Il SIGNORE ha riscattato il suo servo Giacobbe».
Isaia 49:24
Si potrà forse strappare il bottino al forte? I giusti, una volta prigionieri, potranno fuggire?
Osea 13:14
Io li riscatterei dal potere del soggiorno dei morti, li salverei dalla morte; sarei la tua peste, o morte; sarei la tua distruzione, o soggiorno dei morti; ma il loro pentimento è nascosto ai miei occhi!
Matteo 20:28
appunto come il Figlio dell' uomo non è venuto per essere servito ma per servire e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti».
Tito 2:14
Egli ha dato sé stesso per noi per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone.
Ebrei 2:14
Poiché dunque i figli hanno in comune sangue e carne, egli pure vi ha similmente partecipato, per distruggere, con la sua morte, colui che aveva il potere sulla morte, cioè il diavolo,
Ebrei 2:15
e liberare tutti quelli che dal timore della morte erano tenuti schiavi per tutta la loro vita.
Salmi 142:6
Sii attento al mio grido, perché son ridotto agli estremi. Liberami dai miei persecutori, perché sono più forti di me.
Matteo 12:29
Come può uno entrare nella casa dell' uomo forte e rubargli la sua roba, se prima non lega l' uomo forte? Allora soltanto gli saccheggerà la casa.
Matteo 22:29
Ma Gesù rispose loro: «Voi errate, perché non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio.
Luca 11:21
Quando l' uomo forte, ben armato, guarda l' ingresso della sua casa, ciò che egli possiede è al sicuro;
Luca 11:22
ma quando uno più forte di lui sopraggiunge e lo vince, gli toglie tutta l' armatura nella quale confidava e ne divide il bottino.