Salmi 119:10
Ti ho cercato con tutto il mio cuore; non lasciare che mi allontani dai tuoi comandamenti.
Salmi 119:36
Inclina il mio cuore alle tue testimonianze e non alla cupidigia.
Salmi 141:4
Non inclinare il mio cuore ad alcuna cosa malvagia, per commettere azioni malvagie con i malfattori; e fa' che io non mangi delle loro delizie.
Ezechiele 14:7-9
7
Poiché, a chiunque della casa d' Israele o degli stranieri che soggiornano in Israele si separa da me, innalza i suoi idoli nel suo cuore e pone davanti a sé l' intoppo che lo fa cadere nella sua iniquità e poi viene al profeta per consultarmi per suo mezzo, risponderò io, il SIGNORE, proprio io.
8
Io volgerò la mia faccia contro quell' uomo, ne farò un segno e un proverbio, e lo toglierò via dal mezzo del mio popolo; e voi conoscerete che io sono il SIGNORE.
9
Se il profeta si lascia sedurre e dice qualche parola, io, il SIGNORE, sono colui che avrò sedotto quel profeta; stenderò la mia mano contro di lui e lo distruggerò in mezzo al mio popolo d' Israele.
2 Tessalonicesi 2:11
Perciò Dio manda loro una potenza d' errore perché credano alla menzogna;
2 Tessalonicesi 2:12
affinché tutti quelli che non hanno creduto alla verità ma si sono compiaciuti nell' iniquità, siano giudicati.
Isaia 6:10
Rendi insensibile il cuore di questo popolo, rendigli duri gli orecchi, e chiudigli gli occhi, in modo che non veda con i suoi occhi, non oda con i suoi orecchi, non intenda con il cuore, non si converta e non sia guarito!»
Deuteronomio 2:30
Ma Sicon, re di Chesbon, non volle lasciarci passare per il suo paese, perché il SIGNORE, il tuo Dio, gli aveva indurito lo spirito e reso ostinato il cuore, per metterlo nelle tue mani, come oggi puoi vedere.
Giosuè 11:20
infatti il SIGNORE faceva sì che il loro cuore si ostinasse a dar battaglia a Israele, perché Israele li votasse allo sterminio senza che ci fosse pietà per loro, e li distruggesse come il SIGNORE aveva comandato a Mosè.
Giovanni 12:40
«Egli ha accecato i loro occhi e ha indurito i loro cuori, affinché non vedano con gli occhi, e non comprendano con il cuore, e non si convertano, e io non li guarisca».
Romani 9:18-20
18
Così dunque egli fa misericordia a chi vuole e indurisce chi vuole.
19
Tu allora mi dirai: «Perché rimprovera egli ancora? Poiché chi può resistere alla sua volontà?»
20
Piuttosto, o uomo, chi sei tu che replichi a Dio? La cosa plasmata dirà forse a colui che la plasmò: «Perché mi hai fatta così?»
Numeri 10:36
E quando si posava, diceva: «Torna, o SIGNORE, alle miriadi di migliaia d' Israele!»
Salmi 74:1
Cantico di Asaf. O Dio, perché ci hai respinti per sempre? Perché arde l' ira tua contro il gregge del tuo pascolo?
Salmi 74:2
Ricòrdati del tuo popolo che acquistasti nei tempi antichi, che riscattasti perché fosse la tribù di tua proprietà; ricòrdati del monte Sion, di cui hai fatto la tua dimora!
Salmi 80:14
O Dio degli eserciti, ritorna; guarda dal cielo, e vedi, e visita questa vigna;
Salmi 90:13
Ritorna, SIGNORE; fino a quando? Muoviti a pietà dei tuoi servi.
Zaccaria 1:12
Allora l' angelo del SIGNORE disse: «SIGNORE degli eserciti, fino a quando rifiuterai di avere pietà di Gerusalemme e delle città di Giuda, contro le quali sei stato indignato durante questi settant' anni?»