1 Re 13:24-26
24
L' uomo di Dio se ne andò, e un leone lo incontrò per strada, e l' uccise. Il suo cadavere rimase steso sulla strada; l' asino se ne stava presso di lui, e il leone pure presso il cadavere.
25
Allora passarono degli uomini che videro il cadavere steso sulla strada e il leone che stava vicino al cadavere, e vennero a riferire ciò nella città dove abitava il vecchio profeta.
26
Il profeta che aveva fatto tornare indietro l' uomo di Dio, udito ciò, disse: «È l' uomo di Dio, che è stato ribelle all' ordine del SIGNORE; perciò il SIGNORE l' ha dato in balìa di un leone, che l' ha sbranato e ucciso, secondo la parola che il SIGNORE gli aveva detta».
1 Re 20:36
Allora il primo gli disse: «Poiché tu non hai ubbidito alla voce del SIGNORE, appena ti sarai allontanato da me, un leone ti ucciderà». Infatti, appena si fu allontanato, un leone lo incontrò e lo uccise.
Giobbe 10:16
Se l' avessi alzata, mi avresti dato la caccia come a un leone, contro di me avresti rinnovato le tue prodezze;
Giobbe 10:17
avresti trovato contro di me nuovi testimoni e avresti raddoppiato il tuo sdegno contro di me; legioni su legioni mi avrebbero assalito.
Giobbe 16:12-14
12
Vivevo in pace ed egli m' ha scosso con violenza, m' ha preso per la nuca, m' ha frantumato, m' ha posto per suo bersaglio.
13
I suoi arcieri mi circondano, egli mi trafigge i reni senza pietà, sparge a terra il mio fiele.
14
Apre sopra di me breccia su breccia, mi corre addosso come un guerriero.
Salmi 39:10
Allontana da me il tuo flagello! Io mi consumo sotto i colpi della tua mano.
Salmi 50:22
Capite questo, voi che dimenticate Dio, perché io non vi laceri e nessuno vi liberi.
Salmi 51:8
Fammi di nuovo udire canti di gioia e letizia, ed esulteranno quelle ossa che hai spezzate.
Daniele 6:24
Per ordine del re, gli uomini che avevano accusato Daniele furono presi e gettati nella fossa dei leoni con i loro figli e le loro mogli. Non erano ancora giunti in fondo alla fossa, che i leoni si lanciarono su di loro e stritolarono tutte le loro ossa.
Osea 5:14
Perché io sarò per Efraim come un leone e per la casa di Giuda come un leoncello; io, io strapperò e me ne andrò; li porterò via, e non vi sarà chi li salvi.
1 Corinzi 11:30-32
30
Per questo motivo molti fra voi sono infermi e malati, e parecchi muoiono.
31
Ora, se esaminassimo noi stessi, non saremmo giudicati;
32
ma quando siamo giudicati, siamo corretti dal Signore, per non essere condannati con il mondo.