Isaia 30:22
Considererete come cose contaminate le vostre immagini scolpite, ricoperte d' argento, e le vostre immagini fuse, rivestite d' oro; le getterete via come una cosa impura, «Fuori di qui!» Direte loro.
Isaia 31:7
Poiché, in quel giorno, ognuno getterà via i suoi idoli d' argento e i suoi idoli d' oro, che le vostre mani hanno fatto per peccare.
Isaia 46:1
Bel crolla, Nebo cade; le loro statue sono messe sopra animali, su bestie da soma; questi idoli che voi portavate qua e là sono diventati un carico; un peso per la bestia stanca!
Osea 14:8
Efraim potrà dire: "Che cosa ho io più da fare con gli idoli?" Io lo esaudirò e veglierò su di lui; io, che sono come un verdeggiante cipresso; da me verrà il tuo frutto».
Filippesi 3:7
Ma ciò che per me era un guadagno, l' ho considerato come un danno, a causa di Cristo.
Filippesi 3:8
Anzi, a dire il vero, ritengo che ogni cosa sia un danno di fronte all' eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho rinunciato a tutto; io considero queste cose come tanta spazzatura al fine di guadagnare Cristo
Isaia 46:6
Costoro prelevano l' oro dalla loro borsa, pesano l' argento nella bilancia, pagano un orefice perché ne faccia un dio per prostrarglisi davanti, per adorarlo.