Ecclesiaste 3:11
Dio ha fatto ogni cosa bella al suo tempo: egli ha perfino messo nei loro cuori il pensiero dell' eternità, sebbene l' uomo non possa comprendere dal principio alla fine l' opera che Dio ha fatta.
Ecclesiaste 7:23
Io ho esaminato tutto questo con saggezza. Ho detto: «Voglio acquistare saggezza»; ma la saggezza è rimasta lontano da me.
Ecclesiaste 7:24
Una cosa che è tanto lontana e tanto profonda chi potrà trovarla?
Ecclesiaste 11:5
Come tu non conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così non conosci l' opera di Dio, che fa tutto.
Giobbe 5:9
a lui, che fa cose grandi, imperscrutabili, meraviglie innumerevoli;
Giobbe 11:7-9
7
Puoi forse scandagliare le profondità di Dio, arrivare a conoscere appieno l' Onnipotente?
8
Si tratta di cose più alte del cielo; tu che faresti? Di cose più profonde del soggiorno dei morti; come le conosceresti?
9
La loro misura è più lunga della terra, più larga del mare.
Salmi 40:5
O SIGNORE, Dio mio, hai moltiplicato i tuoi prodigi e i tuoi disegni in nostro favore; nessuno è simile a te. Vorrei raccontarli e proclamarli, ma son troppi per essere contati.
Salmi 73:16
Ho voluto riflettere per comprendere questo, ma la cosa mi è parsa molto ardua,
Salmi 104:24
Quanto son numerose le tue opere, SIGNORE! Tu le hai fatte tutte con sapienza; la terra è piena delle tue ricchezze.
Proverbi 30:3
Non ho imparato la saggezza, e non ho la conoscenza del Santo.
Proverbi 30:4
Chi è salito in cielo e ne è disceso? Chi ha raccolto il vento nel suo pugno? Chi ha racchiuso le acque nella sua veste? Chi ha stabilito tutti i confini della terra? Qual è il suo nome e il nome di suo figlio? Lo sai tu?
Isaia 40:28
Non lo sai tu? Non l' hai mai udito? Il SIGNORE è Dio eterno, il creatore degli estremi confini della terra; egli non si affatica e non si stanca; la sua intelligenza è imperscrutabile.
Romani 11:33
Oh, profondità della ricchezza, della sapienza e della scienza di Dio! Quanto inscrutabili sono i suoi giudizi e ininvestigabili le sue vie!