Proverbi 11:3
L' integrità degli uomini retti li guida, ma la perversità dei perfidi è la loro rovina.
Proverbi 1:31
si pasceranno del frutto della loro condotta, e saranno saziati dei loro propri consigli.
Proverbi 1:32
Infatti il pervertimento degli insensati li uccide e lo sviarsi degli stolti li fa perire;
Proverbi 5:22
L' empio sarà preso nelle proprie iniquità, tenuto stretto dalle funi del suo peccato.
2 Samuele 17:23
Aitofel, vedendo che il suo consiglio non era stato seguito, sellò il suo asino e partì per andarsene a casa sua, nella sua città. Mise in ordine le cose della sua casa e si impiccò. Così morì e fu sepolto nella tomba di suo padre.
Ester 7:3-10
3
Allora la regina Ester rispose: «Se ho trovato grazia agli occhi tuoi, o re, e se così piace al re, la mia richiesta è che mi sia donata la vita; e il mio desiderio, che mi sia donato il mio popolo.
4
Perché io e il mio popolo siamo stati venduti per essere distrutti, uccisi, sterminati. Se fossimo stati venduti per diventare schiavi e schiave, non avrei parlato; ma il nostro avversario non potrebbe riparare al danno fatto al re con la nostra morte».
5
Il re Assuero prese a dire alla regina Ester: «Chi è, e dov' è colui che ha tanta presunzione da far questo?»
6
Ester rispose: «L' avversario, il nemico, è quel malvagio di Aman». Allora Aman fu colto da terrore in presenza del re e della regina.
7
Il re tutto adirato si alzò, e dal luogo del convito andò nel giardino del palazzo; ma Aman rimase per implorare la grazia della vita alla regina Ester, perché vedeva bene che nel suo cuore il re aveva deciso la sua rovina.
8
Poi il re tornò dal giardino del palazzo nel luogo dove bevevano il vino. Intanto Aman si era gettato sul divano sul quale si trovava Ester; e il re esclamò: «Vuole addirittura far violenza alla regina, davanti a me, in casa mia?» L' ordine uscì dalla bocca del re, e coprirono la faccia ad Aman;
9
Carbona, uno degli eunuchi, disse in presenza del re: «Ecco, è perfino rizzata in casa di Aman, la forca alta cinquanta cubiti che Aman ha fatto preparare per Mardocheo, il quale aveva parlato per il bene del re». E il re disse: «Impiccateci lui!»
10
Così Aman fu impiccato alla forca che egli aveva preparata per Mardocheo, e l' ira del re si calmò.
Salmi 9:15
Le nazioni sono sprofondate nella fossa che avevano fatta; il loro piede è stato preso nella rete che avevano tesa.
Salmi 9:16
Il SIGNORE s' è fatto conoscere, ha fatto giustizia; l' empio è caduto nella trappola tesa con le proprie mani. (interludio. Pausa)
Matteo 27:4
dicendo: «Ho peccato, consegnandovi sangue innocente». Ma essi dissero: «Che c' importa? Pensaci tu».
Matteo 27:5
Ed egli, buttati i sicli nel tempio, si allontanò e andò a impiccarsi.