Esodo 31:9
l' altare degli olocausti e tutti i suoi utensili, la conca e la sua base,
Esodo 38:8
Poi fece la conca di rame e la sua base di rame, servendosi degli specchi delle donne che venivano a gruppi a fare il servizio all' ingresso della tenda di convegno.
Levitico 8:11
Fece sette aspersioni sull' altare, lo unse con tutti i suoi utensili, la conca e la sua base, per consacrarli.
1 Re 7:23
Poi fece il «Mare» di metallo fuso, che aveva dieci cubiti da un orlo all' altro; era di forma perfettamente rotonda, aveva cinque cubiti d' altezza, e una corda di trenta cubiti ne misurava la circonferenza.
1 Re 7:38
Poi fece le dieci conche di bronzo, ciascuna delle quali conteneva quaranta bati ed era di quattro cubiti; ogni conca posava sopra una delle dieci basi.
2 Cronache 4:2
Fece pure il mare di metallo fuso, che aveva dieci cubiti da un orlo all' altro; era di forma perfettamente rotonda, aveva cinque cubiti d' altezza, e una corda di trenta cubiti ne misurava la circonferenza.
2 Cronache 4:6
Fece inoltre dieci conche, e ne pose cinque a destra e cinque a sinistra, perché servissero per le purificazioni; vi si lavava ciò che serviva agli olocausti. Il mare era destinato alle abluzioni dei sacerdoti.
2 Cronache 4:14
e fece le basi e le conche sulle basi,
2 Cronache 4:15
il mare, che era unico, i dodici buoi sotto il mare,
Zaccaria 13:1
«In quel giorno vi sarà una fonte aperta per la casa Didavide e per gli abitanti di Gerusalemme, per il peccato e per l' impurità.
Tito 3:5
egli ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia, mediante il bagno della rigenerazione e del rinnovamento dello Spirito Santo,
1 Giovanni 1:7
Ma se camminiamo nella luce, com' egli è nella luce, abbiamo comunione l' uno con l' altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
Esodo 40:7
Metterai la conca fra la tenda di convegno e l' altare, e vi metterai dentro dell' acqua.
Esodo 40:30-32
30
Pose la conca fra la tenda di convegno e l' altare, e vi pose dentro dell' acqua per le abluzioni.
31
Mosè, Aaronne e i suoi figli, con quell' acqua, si lavarono le mani e i piedi;
32
quando entravano nella tenda di convegno e quando si avvicinavano all' altare, si lavavano, come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè.