Esodo 38:25-31
25
L' argento di quelli della comunità, dei quali si fece il censimento, fu cento talenti e millesettecentosettantacinque sicli, secondo il siclo del santuario:
26
un beca a testa, vale a dire un mezzo siclo, secondo il siclo del santuario, per ogni uomo compreso nel censimento, dall' età di venti anni in su: cioè, per seicento-tremila-cinquecento-cinquanta uomini.
27
I cento talenti d' argento servirono a fondere le basi del santuario e le basi del velo: cento basi per i cento talenti, un talento per base.
28
Con i millesettecentosettantacinque sicli si fecero dei ganci per le colonne, si rivestirono i capitelli e si fecero le aste delle colonne.
29
Il rame delle offerte ammontava a settanta talenti e a duemilaquattrocento sicli.
30
Con questi si fecero le basi dell' ingresso della tenda di convegno, l' altare di rame con la sua graticola di rame e tutti gli utensili dell' altare,
31
le basi del cortile tutto intorno, le basi dell' ingresso del cortile, tutti i pioli del tabernacolo e tutti i pioli del recinto del cortile.
Neemia 10:32
Ci siamo anche imposti per legge di dare ogni anno il terzo di un siclo per il servizio della casa del nostro Dio,
Neemia 10:33
per i pani della presentazione, per l' offerta continua, per l' olocausto continuo dei sabati, dei noviluni, delle feste, per le cose consacrate, per i sacrifici espiatori in favore d' Israele, e per tutta l' opera della casa del nostro Dio.
Esodo 12:14
Quel giorno sarà per voi un giorno di commemorazione, e lo celebrerete come una festa in onore del SIGNORE; lo celebrerete di età in età come una legge perenne.
Numeri 16:40
(0017-5) e ricordare ai figli d' Israele che nessun estraneo ai discendenti di Aaronne deve accostarsi per ardere incenso davanti al SIGNORE, affinché non gli capiti la sorte di Core e di quelli che erano con lui. Eleazar fece come il SIGNORE gli aveva detto per mezzo di Mosè.
Luca 22:19
Poi prese del pane, rese grazie e lo ruppe, e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me».