Levitico 8:24
Poi Mosè fece avvicinare i figli d' Aaronne, e mise di quel sangue sull' estremità del loro orecchio destro, sul pollice della loro mano destra e sull' alluce del loro piede destro; e sparse il resto del sangue sull' altare da ogni lato.
Levitico 14:14
Il sacerdote prenderà del sangue del sacrificio per la colpa e lo metterà sull' estremità dell' orecchio destro di colui che si purifica, sul pollice della sua mano destra e sull' alluce del suo piede destro.
Isaia 50:5
Il Signore, DIO, mi ha aperto l' orecchio e io non sono stato ribelle, non mi sono tirato indietro.
Marco 7:33
Egli lo condusse fuori dalla folla, in disparte, gli mise le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua;
Levitico 14:7
Aspergerà sette volte colui che deve essere purificato dalla lebbra; lo dichiarerà puro e lascerà l' uccello vivo andare libero per i campi.
Levitico 14:16
quindi intingerà il dito della sua destra nell' olio che avrà nella sinistra, e con il dito farà sette aspersioni di quell' olio davanti al SIGNORE.
Levitico 16:14
Poi prenderà del sangue del toro, aspergerà col dito il propiziatorio verso oriente, e farà sette aspersioni del sangue col dito, davanti al propiziatorio.
Levitico 16:15
Poi sgozzerà il capro del sacrificio per il peccato, che è per il popolo, e ne porterà il sangue di là dalla cortina; farà con questo sangue quello che ha fatto con il sangue del toro: ne farà l' aspersione sul propiziatorio e davanti al propiziatorio.
Levitico 16:19
Farà sette aspersioni del sangue, con il dito, sull' altare; così lo purificherà e lo santificherà a causa delle impurità dei figli d' Israele.
Isaia 52:15
così molte saranno le nazioni, di cui egli desterà l' ammirazione; i re chiuderanno la bocca davanti a lui, poiché vedranno quello che non era loro mai stato narrato, apprenderanno quello che non avevano udito.
Ebrei 9:19-23
19
Infatti, quando tutti i comandamenti furono secondo la legge proclamati da Mosè a tutto il popolo, egli prese il sangue dei vitelli e dei capri con acqua, lana scarlatta e issopo, asperse il libro stesso e tutto il popolo,
20
e disse: «Questo è il sangue del patto che Dio ha ordinato per voi».
21
Asperse di sangue anche il tabernacolo e tutti gli arredi del culto.
22
Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e, senza spargimento di sangue, non c' è perdono.
23
Era dunque necessario che i simboli delle realtà celesti fossero purificati con questi mezzi. Ma le cose celesti stesse dovevano essere purificate con sacrifici più eccellenti di questi.
Ebrei 10:22
avviciniamoci con cuore sincero e con piena certezza di fede, avendo i cuori aspersi di quell' aspersione che li purifica da una cattiva coscienza e il corpo lavato con acqua pura.
Ebrei 12:24
a Gesù, il mediatore del nuovo patto e al sangue dell' aspersione che parla meglio del sangue d' Abele.
1 Pietro 1:2
eletti secondo la prescienza di Dio Padre, mediante la santificazione dello Spirito, a ubbidire e a essere cosparsi del sangue di Gesù Cristo: grazia e pace vi siano moltiplicate.