Esodo 6:1
Il SIGNORE disse a Mosè: «Ora vedrai quello che farò al faraone; perché, forzato da una mano potente, li lascerà andare: anzi, forzato da una mano potente, li scaccerà dal suo paese».
Esodo 13:9
Ciò sarà per te come un segno sulla tua mano, come un ricordo fra i tuoi occhi, affinché la legge del SIGNORE sia nella tua bocca; poiché il SIGNORE ti ha fatto uscire dall' Egitto con mano potente.
Esodo 13:16
Ciò sarà come un segno sulla tua mano e come un ricordo fra i tuoi occhi, poiché il SIGNORE ci ha fatti uscire dall' Egitto con mano potente».
Esodo 13:18
Dio fece fare al popolo un giro per la via del deserto, verso il mar Rosso. I figli d' Israele partirono armati dal paese d' Egitto.
Numeri 33:3
Partirono da Raamses il primo mese, il quindicesimo giorno di quel mese. Il giorno dopo la Pasqua i figli d' Israele partirono a testa alta, sotto gli occhi di tutti gli Egiziani,
Deuteronomio 26:8
e il SIGNORE ci fece uscire dall' Egitto con potente mano e con braccio steso, con grandi e tremendi miracoli e prodigi,
Deuteronomio 32:27
se non temessi gli insulti del nemico e che i loro avversari, illudendosi, fossero indotti a dire: "È stata la nostra potente mano che ha fatto tutto questo, e non il SIGNORE"».
Salmi 86:13
Perché grande è la tua bontà verso di me: tu hai salvato l' anima mia dal soggiorno dei morti.
Atti degli apostoli 13:17
Il Dio di questo popolo d' Israele scelse i nostri padri, fece grande il popolo durante la sua dimora nel paese di Egitto, e con braccio potente lo trasse fuori.