Levitico 14:6
Poi prenderà l' uccello vivo, il legno di cedro, lo scarlatto e l' issopo. Immergerà quelle cose, insieme con l' uccello vivo, nel sangue dell' uccello sgozzato sopra l' acqua di fonte.
Levitico 14:7
Aspergerà sette volte colui che deve essere purificato dalla lebbra; lo dichiarerà puro e lascerà l' uccello vivo andare libero per i campi.
Numeri 19:18
poi un uomo puro prenderà dell' issopo, lo intingerà nell' acqua e spruzzerà la tenda, tutti gli utensili, tutte le persone presenti e colui che ha toccato l' osso o l' ucciso o il morto o il sepolcro.
Salmi 51:7
Purificami con issopo, e sarò puro; lavami, e sarò più bianco della neve.
Ebrei 9:1
Certo anche il primo patto aveva norme per il culto e un santuario terreno.
Ebrei 9:14
quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offrì sé stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente!
Ebrei 9:19
Infatti, quando tutti i comandamenti furono secondo la legge proclamati da Mosè a tutto il popolo, egli prese il sangue dei vitelli e dei capri con acqua, lana scarlatta e issopo, asperse il libro stesso e tutto il popolo,
Ebrei 11:28
Per fede celebrò la Pasqua e fece l' aspersione del sangue affinché lo sterminatore dei primogeniti non toccasse quelli degli Israeliti.
Ebrei 12:24
a Gesù, il mediatore del nuovo patto e al sangue dell' aspersione che parla meglio del sangue d' Abele.
1 Pietro 1:2
eletti secondo la prescienza di Dio Padre, mediante la santificazione dello Spirito, a ubbidire e a essere cosparsi del sangue di Gesù Cristo: grazia e pace vi siano moltiplicate.
Matteo 26:30
Dopo che ebbero cantato l' inno, uscirono per andare al monte degli Ulivi.