Matteo 26:19
E i discepoli fecero come Gesù aveva loro ordinato e prepararono la Pasqua.
Matteo 26:20
Quando fu sera, si mise a tavola con i dodici discepoli.
Luca 12:35
«I vostri fianchi siano cinti, e le vostre lampade accese;
Efesini 6:15
mettete come calzature ai vostri piedi lo zelo dato dal vangelo della pace;
1 Pietro 1:13
Perciò, dopo aver predisposto la vostra mente all' azione, state sobri, e abbiate piena speranza nella grazia che vi sarà recata al momento della rivelazione di Gesù Cristo.
Luca 7:38
e, stando ai piedi di lui, di dietro, piangendo, cominciò a rigargli di lacrime i piedi; e li asciugava con i suoi capelli; e gli baciava e ribaciava i piedi e li ungeva con l' olio.
Luca 15:22
Ma il padre disse ai suoi servi: "Presto, portate qui la veste più bella, e rivestitelo, mettetegli un anello al dito e dei calzari ai piedi;
Efesini 6:15
mettete come calzature ai vostri piedi lo zelo dato dal vangelo della pace;
Esodo 12:27
risponderete: "Questo è il sacrificio della Pasqua in onore del SIGNORE, il quale passò oltre le case dei figli d' Israele in Egitto, quando colpì gli Egiziani e salvò le nostre case"». Il popolo s' inchinò e adorò.
Levitico 23:5
Il primo mese, il quattordicesimo giorno del mese, sull' imbrunire, sarà la Pasqua del SIGNORE;
Numeri 28:16
«"Il primo mese, il quattordicesimo giorno del mese, sarà la Pasqua in onore del SIGNORE.
Deuteronomio 16:2-6
2
Celebrerai la Pasqua al SIGNORE tuo Dio, sacrificando vittime delle tue greggi e dei tuoi armenti, nel luogo che il SIGNORE avrà scelto come dimora del suo nome.
3
Non mangerai con queste offerte pane lievitato; per sette giorni le mangerai con pane azzimo, pane d' afflizione, poiché uscisti in fretta dal paese d' Egitto, affinché per tutta la vita ti ricordi del giorno che uscisti dal paese d' Egitto.
4
Non si veda lievito presso di te, entro tutti i tuoi confini, per sette giorni; e della carne che avrai sacrificata la sera del primo giorno, nulla se ne conservi durante la notte fino al mattino.
5
Non potrai sacrificare l' agnello pasquale in una qualsiasi delle città che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà.
6
Sacrificherai l' agnello pasquale soltanto nel luogo che il SIGNORE, il tuo Dio, avrà scelto come dimora del suo nome; lo sacrificherai la sera, al tramontar del sole, nell' ora in cui uscisti dall' Egitto.
1 Corinzi 5:7
Purificatevi del vecchio lievito, per essere una nuova pasta, come già siete senza lievito. Poiché anche la nostra Pasqua, cioè Cristo, è stata immolata.