Giobbe 26:7
Egli distende il settentrione sul vuoto, sospende la terra sul nulla.
Giosuè 19:22
Poi il confine giungeva al Tabor, Saasim e Bet-Semes, e terminava al Giordano: sedici città e i loro villaggi.
Giudici 4:6
Debora mandò a chiamare Barac, figlio di Abinoam, da Cades di Neftali, e gli disse: «Il SIGNORE, Dio d' Israele, non ti ha forse dato quest' ordine: "Va' , raduna sul monte Tabor e prendi con te diecimila uomini dei figli di Neftali e dei figli di Zabulon?
Giudici 4:12
Fu riferito a Sisera che Barac, figlio di Abinoam, era salito sul monte Tabor.
Salmi 133:3
è come la rugiada dell' Ermon, che scende sui monti di Sion; là infatti il SIGNORE ha ordinato che sia la benedizione, la vita in eterno.
Deuteronomio 3:8
In quel tempo dunque prendemmo ai due re degli Amorei il paese che è di là dal Giordano, dalla valle dell' Arnon al monte Ermon,
Deuteronomio 3:9
il quale Ermon è chiamato Sirion dai Sidoniti e Senir dagli Amorei,
Giosuè 12:1
Questi sono i re del paese battuti dai figli d' Israele, i quali presero possesso del loro territorio di là dal Giordano, verso oriente, dalla valle dell' Arnon fino al monte Ermon, con tutta la pianura orientale:
Salmi 65:12
Esso stilla sui pascoli del deserto, e i colli sono adorni di gioia.
Salmi 65:13
I pascoli si rivestono di greggi e le valli si coprono di frumento; essi prorompono in grida di gioia e cantano.
Isaia 35:1
Il deserto e la terra arida si rallegreranno, la solitudine gioirà e fiorirà come la rosa;
Isaia 35:2
si coprirà di fiori, festeggerà con gioia e canti d' esultanza; le sarà data la gloria del Libano, la magnificenza del Carmelo e di Saron. Essi vedranno la gloria del SIGNORE, la magnificenza del nostro Dio.
Isaia 49:13
Esultate, cieli, e tu, terra, festeggia! Prorompete in grida di gioia, monti, poiché il SIGNORE consola il suo popolo e ha pietà dei suoi afflitti.
Isaia 55:12
Sì, voi partirete con gioia e sarete ricondotti in pace; i monti e i colli proromperanno in grida di gioia davanti a voi, tutti gli alberi della campagna batteranno le mani.
Isaia 55:13
Nel luogo del pruno si eleverà il cipresso, nel luogo del rovo crescerà il mirto; ciò sarà per il SIGNORE un motivo di gloria, un monumento perenne che non sarà distrutto».