Salmi 45:4
Avanza maestoso sul carro, per la causa della verità, della clemenza e della giustizia; la tua destra compia cose tremende.
Salmi 65:5
Mediante prodigi tu ci rispondi, nella tua giustizia, o Dio della nostra salvezza, speranza di tutte le estremità della terra e dei mari lontani.
Salmi 66:5
Venite e ammirate le opere di Dio; egli è tremendo nelle sue azioni verso i figli degli uomini.
Salmi 76:12
Egli stronca lo spirito dei potenti, egli è tremendo per i re della terra.
Esodo 15:1
Allora Mosè e i figli d' Israele cantarono questo cantico al SIGNORE: «Io canterò al SIGNORE, perché è sommamente glorioso; ha precipitato in mare cavallo e cavaliere.
Neemia 1:5
E dissi: «O SIGNORE, Dio del cielo, Dio grande e tremendo, che mantieni il patto e fai misericordia a quelli che ti amano e osservano i tuoi comandamenti.
Ebrei 12:24-29
24
a Gesù, il mediatore del nuovo patto e al sangue dell' aspersione che parla meglio del sangue d' Abele.
25
Badate di non rifiutarvi d' ascoltare colui che parla; perché se non scamparono quelli, quando rifiutarono d' ascoltare colui che promulgava oracoli sulla terra, molto meno scamperemo noi, se voltiamo le spalle a colui che parla dal cielo;
26
la cui voce scosse allora la terra e che adesso ha fatto questa promessa: «Ancora una volta farò tremare non solo la terra, ma anche il cielo».
27
Or questo «ancora una volta» sta a indicare la rimozione delle cose scosse come di cose fatte perché sussistano quelle che non sono scosse.
28
Perciò, ricevendo un regno che non può essere scosso, siamo riconoscenti, e offriamo a Dio un culto gradito, con riverenza e timore!
29
Perché il nostro Dio è anche un fuoco consumante.
Apocalisse 6:16
E dicevano ai monti e alle rocce: «Cadeteci addosso, nascondeteci dalla presenza di colui che siede sul trono e dall' ira dell' Agnello;
Apocalisse 6:17
perché è venuto il gran giorno della sua ira. Chi può resistere?»
Salmi 29:11
Il SIGNORE darà forza al suo popolo; il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.
Deuteronomio 33:25
Le sbarre delle sue porte siano di ferro e di bronzo e duri quanto i tuoi giorni la tua forza!
Isaia 40:31
ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.
Isaia 45:21
Proclamatelo, fateli avvicinare, si consiglino pure assieme! Chi ha annunziato queste cose fin dai tempi antichi e le ha predette da lungo tempo? Non sono forse io, il SIGNORE? Fuori di me non c' è altro Dio, Dio giusto, e non c' è Salvatore fuori di me.
Zaccaria 10:12
Li renderò forti nel SIGNORE ed essi cammineranno nel suo nome», dice il SIGNORE.
Efesini 3:16
affinché egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell' uomo interiore,
Filippesi 4:13
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Colossesi 1:11
fortificati in ogni cosa dalla sua gloriosa potenza, per essere sempre pazienti e perseveranti;
Salmi 72:18
Sia benedetto Dio, il SIGNORE, il Dio d' Israele, egli solo opera prodigi!
Salmi 72:19
Sia benedetto in eterno il suo nome glorioso e tutta la terra sia piena della tua gloria! Amen! Amen!