Salmi 37:20
Gli empi periranno; i nemici del SIGNORE, come grasso d' agnelli, saran consumati e andranno in fumo.
Isaia 9:18
(009-17) Infatti la malvagità arde come il fuoco che divora rovi e pruni; divampa nel folto della foresta, da cui s' innalzano vorticosamente colonne di fumo.
Osea 13:3
Perciò saranno come la nuvola del mattino, come la rugiada del mattino, che presto scompare, come la pula che il vento porta via dall' aia, come il fumo che esce dalla finestra.
Salmi 97:5
I monti si sciolgono come cera davanti al SIGNORE, davanti al Signore di tutta la terra.
Isaia 64:2
64-1 Come il fuoco accende i rami secchi, come il fuoco fa bollire l' acqua, tu faresti conoscere il tuo nome ai tuoi avversari e le nazioni tremerebbero davanti a te.
Michea 1:4
I monti si sciolgono sotto di lui e le valli si liquefanno come cera davanti al fuoco, come acqua che cola sopra un pendìo.
Salmi 76:7
Tu, tu sei tremendo; e chi può resistere davanti a te quando esplode la tua ira?
Salmi 80:16
Essa è arsa dal fuoco, è recisa; il popolo perisce alla minaccia del tuo volto.
Naum 1:5
I monti tremano davanti a lui, si sciolgono i colli; alla sua presenza si solleva la terra e il mondo con tutti i suoi abitanti.
Naum 1:6
Chi può resistere davanti alla sua indignazione? Chi può sopportare l' ardore della sua ira? Il suo furore si spande come fuoco e le rocce si schiantano davanti a lui.
2 Tessalonicesi 1:8
in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Dio, e di coloro che non ubbidiscono al vangelo del nostro Signore Gesù.
2 Tessalonicesi 1:9
Essi saranno puniti di eterna rovina, respinti dalla presenza del Signore e dalla gloria della sua potenza,
Apocalisse 6:16
E dicevano ai monti e alle rocce: «Cadeteci addosso, nascondeteci dalla presenza di colui che siede sul trono e dall' ira dell' Agnello;
Apocalisse 6:17
perché è venuto il gran giorno della sua ira. Chi può resistere?»