Salmi 7:6
Ergiti, o SIGNORE, nell' ira tua, innàlzati contro il furore dei miei nemici, e dèstati in mio favore.
Salmi 7:7
Tu hai decretato il giudizio. L' assemblea dei popoli ti circondi, e sali a sedere al di sopra d' essa in luogo elevato.
Salmi 44:26
Ergiti in nostro aiuto, liberaci nella tua bontà.
Salmi 78:65-68
65
Poi il Signore si risvegliò come dal sonno, simile a un prode che grida eccitato dal vino.
66
Colpì i suoi nemici alle spalle, li coprì di eterna vergogna.
67
Ripudiò la tenda di Giuseppe e non scelse la tribù di Efraim;
68
ma elesse la tribù di Giuda, il monte Sion che egli amava.
Salmi 132:8
Alzati, SIGNORE, vieni al luogo del tuo riposo, tu e l' arca della tua potenza.
Salmi 132:9
I tuoi sacerdoti siano rivestiti di giustizia, e gioiscano i tuoi fedeli.
Numeri 10:35
Quando l' arca partiva, Mosè diceva: «Sorgi, o SIGNORE, e siano dispersi i tuoi nemici, e fuggano davanti alla tua presenza quelli che ti odiano!»
2 Cronache 6:41
E ora àlzati, o SIGNORE, o Dio, vieni al luogo del tuo riposo, tu e l' arca della tua forza. I tuoi sacerdoti, o SIGNORE, o Dio, siano rivestiti di salvezza, ed esultino nel bene i tuoi fedeli!
Isaia 33:3
Alla tua voce tonante fuggono i popoli; quando tu sorgi, si disperdono le nazioni.
Isaia 42:13
Il SIGNORE avanzerà come un eroe, ecciterà il suo ardore come un guerriero; manderà un grido, un grido tremendo, trionferà sui suoi nemici.
Isaia 42:14
«Per lungo tempo ho taciuto, me ne sono stato tranquillo, mi sono trattenuto; ora griderò come una che sta per partorire, respirerò affannosamente e sbufferò a un tempo.
Isaia 51:9
Risvègliati, risvègliati, rivèstiti di forza, braccio del SIGNORE! Risvègliati come nei giorni di una volta, come nelle antiche età! Non sei tu che facesti a pezzi Raab, che trafiggesti il dragone?
Isaia 51:10
Non sei tu che prosciugasti il mare, le acque del grande abisso, che facesti delle profondità del mare una via per il passaggio dei redenti?
Salmi 68:14
Quando l' Onnipotente disperse i re nel paese, il Salmon si coperse di neve.
Salmi 68:30
Minaccia la bestia dei canneti, il branco dei tori con i vitelli dei popoli, che si prostrano portando verghe d' argento. Disperdi i popoli che amano la guerra.
Salmi 59:11
Non ucciderli, perché il mio popolo non dimentichi; falli andare per la tua potenza, raminghi; e umiliali, o Signore, nostro scudo!
Salmi 89:10
Hai stroncato l' Egitto, ferendolo a morte; con braccio potente hai disperso i tuoi nemici.
Isaia 41:15
Ecco, io faccio di te un erpice nuovo dai denti aguzzi; tu trebbierai i monti e li ridurrai in polvere, e renderai le colline simili alla pula.
Isaia 41:16
Tu li ventilerai e il vento li porterà via; il turbine li disperderà; ma tu esulterai nel SIGNORE e ti glorierai del Santo d' Israele.
Ezechiele 5:2
Bruciane una terza parte nel fuoco in mezzo alla città, quando i giorni dell' assedio saranno compiuti; poi prendine un' altra terza parte, e percuotila con la spada attorno alla città; disperdi al vento l' ultima terza parte, dietro alla quale io sguainerò la spada.
Ezechiele 12:14
Io disperderò a tutti i venti quelli che lo circondano per aiutarlo, tutti i suoi eserciti, e sguainerò la spada dietro a loro.
Ezechiele 12:15
Essi conosceranno che io sono il SIGNORE, quando li avrò sparsi fra le nazioni e dispersi nei paesi stranieri.
Daniele 2:35
Allora si frantumarono anche il ferro, l' argilla, il bronzo, l' argento e l' oro e divennero come la pula sulle aie d' estate. Il vento li portò via e non se ne trovò più traccia; ma la pietra che aveva colpito la statua diventò un gran monte che riempì tutta la terra.
Salmi 21:8
La tua mano raggiungerà tutti i tuoi nemici; la tua destra colpirà quelli che ti odiano.
Esodo 20:5
Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l' iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,
Deuteronomio 7:10
ma a quelli che lo odiano rende immediatamente ciò che si meritano, e li distrugge; non rinvia, ma rende immediatamente a chi lo odia ciò che si merita.
Giovanni 14:23
Gesù gli rispose: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l' amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui.
Giovanni 14:24
Chi non mi ama non osserva le mie parole; e la parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato.