Salmi 7:15
Ha scavato una fossa e l' ha fatta profonda, ma è caduto nella fossa che ha preparata.
Salmi 7:16
La sua malizia gli ripiomberà sul capo, la sua violenza gli ricadrà sulla testa.
Salmi 9:15
Le nazioni sono sprofondate nella fossa che avevano fatta; il loro piede è stato preso nella rete che avevano tesa.
Salmi 9:16
Il SIGNORE s' è fatto conoscere, ha fatto giustizia; l' empio è caduto nella trappola tesa con le proprie mani. (interludio. Pausa)
Salmi 35:7
Poiché, senza motivo, m' hanno teso di nascosto la loro rete, senza motivo hanno scavato una fossa per togliermi la vita.
Salmi 35:8
Sventura li colga all' improvviso e siano presi nella rete ch' essi hanno nascosta; cadano nella trappola preparata per me.
Salmi 140:5
I superbi hanno predisposto per me lacci e funi, mi hanno teso una rete sull' orlo del sentiero, hanno preparato tranelli per me. [Pausa]
1 Samuele 23:22-26
22
Andate, vi prego, informatevi con più certezza per sapere e scoprire il luogo dove abitualmente si ferma e chi l' abbia visto là; poiché mi dicono che egli è molto astuto.
23
Vedete di conoscere tutti i nascondigli dove egli si rifugia; poi tornate da me con notizie certe e io verrò con voi. Se egli è nel paese, io lo cercherò fra tutte le migliaia di Giuda».
24
Quelli dunque partirono e se ne andarono a Zif, precedendo Saul; ma Davide e i suoi erano nel deserto di Maon, nella pianura a mezzogiorno del deserto.
25
Saul con la sua gente partì in cerca di lui; ma Davide, che ne fu informato, scese dalla roccia e rimase nel deserto di Maon. Quando Saul lo seppe, andò in cerca di Davide nel deserto di Maon.
26
Saul camminava da un lato del monte e Davide con la sua gente dall' altro lato; e come Davide affrettava la marcia per sfuggire a Saul e Saul e la sua gente stavano per circondare Davide e i suoi per impadronirsene,
Proverbi 29:5
L' uomo che lusinga il prossimo, gli tende una rete davanti ai piedi.
Michea 7:2
L' uomo pio è scomparso dalla terra; non c' è più gente retta fra gli uomini; tutti stanno in agguato per spargere il sangue, ognuno dà la caccia con la rete a suo fratello.
Salmi 42:6
L' anima mia è abbattuta in me; perciò io ripenso a te dal paese del Giordano, dai monti dell' Ermon, dal monte Misar.
Salmi 142:3
Quando lo spirito mio è abbattuto in me, tu conosci il mio sentiero. Sulla via per la quale io cammino, essi hanno teso un laccio per me.
Salmi 143:4
Il mio spirito è abbattuto in me, il mio cuore è tutto smarrito dentro di me.
Matteo 26:37
E, presi con sé Pietro e i due figli di Zebedeo, cominciò a essere triste e angosciato.
Matteo 26:38
Allora disse loro: «L' anima mia è oppressa da tristezza mortale; rimanete qui e vegliate con me».