Salmi 33:1
Esultate, o giusti, nel SIGNORE; la lode s' addice agli uomini retti.
Salmi 64:10
Il giusto esulterà nel SIGNORE e cercherà rifugio in lui; tutti i retti di cuore si glorieranno.
Salmi 68:3
Ma i giusti si rallegreranno, trionferanno in presenza di Dio, ed esulteranno di gioia.
Salmi 97:12
Gioite nel SIGNORE, giusti, e lodate il suo santo nome!
Deuteronomio 12:12
Vi rallegrerete davanti al SIGNORE vostro Dio, voi, i vostri figli, le vostre figlie, i vostri servi, le vostre serve e il Levita che abiterà nelle vostre città; poiché egli non ha né parte né proprietà tra di voi.
1 Samuele 2:1
Allora Anna pregò e disse: «Il mio cuore esulta nel SIGNORE, il SIGNORE ha innalzato la mia potenza, la mia bocca si apre contro i miei nemici perché gioisco nella tua salvezza.
Romani 5:11
Non solo, ma ci gloriamo anche in Dio per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo, mediante il quale abbiamo ora ottenuto la riconciliazione.
Filippesi 3:1
Del resto, fratelli miei, rallegratevi nel Signore. Io non mi stanco di scrivervi le stesse cose, e ciò è garanzia di sicurezza per voi.
Filippesi 3:3
perché i veri circoncisi siamo noi, che offriamo il nostro culto per mezzo dello Spirito di Dio, che ci vantiamo in Cristo Gesù, e non mettiamo la nostra fiducia nella carne;
Filippesi 4:4
Rallegratevi sempre nel Signore. Ripeto: rallegratevi.
Salmi 5:11
Si rallegreranno tutti quelli che in te confidano; manderanno grida di gioia per sempre. Tu li proteggerai, e quelli che amano il tuo nome si rallegreranno in te,
Salmi 97:1
Il SIGNORE regna; esulti la terra e gioiscano le numerose isole.
Salmi 98:4
Acclamate il SIGNORE, abitanti di tutta la terra, date in canti di gioia e di lode,
Esdra 3:11-13
11
Essi cantavano rispondendosi a vicenda, celebrando e lodando il SIGNORE: «Perché egli è buono, perché la sua bontà verso Israele dura in eterno». E tutto il popolo, gridando di gioia, lodava il SIGNORE, perché si erano poste le fondamenta della casa del SIGNORE.
12
Molti sacerdoti, Leviti e capi famiglia anziani, che avevano visto la prima casa, piangevano ad alta voce mentre si ponevano le fondamenta della nuova casa. Molti altri invece alzavano le loro voci, gridando per la gioia,
13
al punto che non si poteva distinguere il rumore delle grida di gioia da quello del pianto del popolo; perché il popolo gridava forte, e il rumore si udiva da lontano.
Zaccaria 4:7
Chi sei tu, o grande montagna? Davanti a Zorobabele tu diventerai pianura; egli asporterà la pietra principale, in mezzo alle grida di: "Grazia, grazia su di lei!"»
Salmi 32:2
Beato l' uomo a cui il SIGNORE non imputa l' iniquità e nel cui spirito non c' è inganno!
Salmi 125:4
O SIGNORE, fa' del bene ai buoni e ai retti di cuore.