Salmi 18:9
Egli abbassò i cieli e discese, una fitta nube aveva sotto i piedi.
Isaia 64:1
63-19 Oh, squarciassi tu i cieli, e scendessi! Davanti a te sarebbero scossi i monti.
Isaia 64:2
64-1 Come il fuoco accende i rami secchi, come il fuoco fa bollire l' acqua, tu faresti conoscere il tuo nome ai tuoi avversari e le nazioni tremerebbero davanti a te.
Salmi 104:32
Egli guarda la terra ed essa trema; egli tocca i monti ed essi fumano.
Esodo 19:18
Il monte Sinai era tutto fumante, perché il SIGNORE vi era disceso in mezzo al fuoco; il fumo saliva come il fumo di una fornace, e tutto il monte tremava forte.
Naum 1:3-6
3
Il SIGNORE è lento all' ira ed è molto potente, ma non lascia il colpevole impunito. Il SIGNORE cammina nell' uragano e nella tempesta, e le nuvole sono la polvere dei suoi piedi.
4
Egli sgrida il mare e lo prosciuga, dissecca tutti i fiumi. Basan langue, langue il Carmelo e appassisce il fiore del Libano.
5
I monti tremano davanti a lui, si sciolgono i colli; alla sua presenza si solleva la terra e il mondo con tutti i suoi abitanti.
6
Chi può resistere davanti alla sua indignazione? Chi può sopportare l' ardore della sua ira? Il suo furore si spande come fuoco e le rocce si schiantano davanti a lui.
Abacuc 3:3-6
3
Dio viene da Teman, il Santo viene dal monte Paran. [Pausa] La sua gloria copre i cieli, la terra è piena della sua lode.
4
Il suo splendore è pari alla luce; dei raggi partono dalla sua mano; là si nasconde la sua potenza.
5
Davanti a lui cammina la peste, la febbre ardente segue i suoi passi.
6
Egli si ferma e scuote la terra; guarda e fa tremar le nazioni; i monti eterni si frantumano, le colline secolari si abbassano; le sue vie sono quelle di un tempo.
Ebrei 12:18
Voi non vi siete avvicinati al monte che si poteva toccar con mano, e che era avvolto nel fuoco, né all' oscurità, né alle tenebre, né alla tempesta,