Salmi 17:9
dagli empi che vogliono la mia rovina, dai nemici mortali che mi circondano.
Salmi 118:13
Tu mi avevi spinto con violenza per farmi cadere, ma il SIGNORE mi ha soccorso.
Salmi 145:5
Mediterò sul glorioso splendore della tua maestà e sulle tue opere meravigliose.
Salmi 145:6
Gli uomini parleranno della potenza dei tuoi atti tremendi e io racconterò la tua grandezza.
Esodo 15:9
Il nemico diceva: "Inseguirò, raggiungerò, dividerò le spoglie, io mi sazierò di loro; sguainerò la mia spada, la mia mano li sterminerà";
Esodo 15:10
ma tu hai soffiato il tuo vento e il mare li ha sommersi; sono affondati come piombo in acque profonde.
Giudici 5:30
Non trovano forse bottino? Non se lo stanno forse dividendo? Una fanciulla, due fanciulle per ognuno; a Sisera un bottino di vesti variopinte; un bottino di vesti variopinte e ricamate, variopinte e ricamate d' ambo i lati per le spalle del vincitore!
Giudici 5:31
Così periscano tutti i tuoi nemici, o SIGNORE! Coloro che ti amano siano come il sole quando si alza in tutta la sua forza! Così il paese ebbe pace per quarant' anni.
1 Samuele 26:20
Non cada dunque il mio sangue in terra lontano dalla presenza del SIGNORE! Poiché il re d' Israele è uscito per andare in cerca di una pulce, come si va dietro a una pernice su per i monti».
Isaia 10:14-19
14
La mia mano ha trovato, come un nido, le ricchezze dei popoli; e come uno raccoglie delle uova abbandonate, così io ho raccolto tutta la terra; e nessuno ha mosso l' ala o aperto il becco o mandato un grido"».
15
La scure si vanta forse contro colui che la maneggia? La sega si inorgoglisce forse contro colui che la muove? Come se la verga facesse muovere colui che l' alza, come se il bastone alzasse colui che non è di legno!
16
Perciò il Signore, Dio degli eserciti, manderà la consunzione tra i suoi più robusti; e sotto la sua gloria accenderà un fuoco, come il fuoco di un incendio.
17
La luce d' Israele diventerà un fuoco, e il suo Santo una fiamma, che arderà e divorerà i suoi rovi e i suoi pruni in un solo giorno.
18
La gloria della sua foresta e della sua fertile campagna egli la consumerà, anima e corpo; sarà come il deperimento di un uomo che langue.
19
Il resto degli alberi della sua foresta sarà così minimo che un bambino potrebbe farne il conto.