Esodo 12:41
Al termine dei quattrocentotrent' anni, proprio il giorno che finivano, tutte le schiere del SIGNORE uscirono dal paese d' Egitto.
Esodo 12:42
Questa è una notte da celebrarsi in onore del SIGNORE, perché egli li fece uscire dal paese d' Egitto; questa è la notte di veglia in onore del SIGNORE per tutti i figli d' Israele, di generazione in generazione.
Esodo 13:3
Mosè disse al popolo: «Ricordate questo giorno, nel quale siete usciti dall' Egitto, dalla casa di schiavitù; perché il SIGNORE vi ha fatti uscire di là, con mano potente; non si mangi pane lievitato.
Esodo 20:2
«Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d' Egitto, dalla casa di schiavitù.
Deuteronomio 16:1
Osserva il mese di Abib e celebra la Pasqua in onore del SIGNORE tuo Dio, poiché nel mese di Abib, il SIGNORE, il tuo Dio, ti ha fatto uscire dall' Egitto, durante la notte.
Deuteronomio 26:8
e il SIGNORE ci fece uscire dall' Egitto con potente mano e con braccio steso, con grandi e tremendi miracoli e prodigi,
Isaia 11:16
Ci sarà una strada per il residuo del suo popolo rimasto in Assiria, come ce ne fu una per Israele il giorno che uscì dal paese d' Egitto.
Salmi 81:5
Egli lo stabilì come una testimonianza di Giuseppe, quando uscì contro il paese d' Egitto. Io udii allora un linguaggio che non conoscevo:
Genesi 42:23
Ora essi non sapevano che Giuseppe li capiva, perché tra lui e loro c' era un interprete.