Salmi 68:6
a quelli che sono soli Dio dà una famiglia, libera i prigionieri e dà loro prosperità; solo i ribelli risiedono in terra arida.
Genesi 21:5-7
5
Abraamo aveva cent' anni quando gli nacque suo figlio Isacco.
6
Sara disse: «Dio mi ha dato di che ridere; chiunque l' udrà riderà con me».
7
E aggiunse: «Chi avrebbe mai detto ad Abraamo che Sara avrebbe allattato figli? Eppure io gli ho partorito un figlio nella sua vecchiaia».
Genesi 25:21
Isacco implorò il SIGNORE per sua moglie Rebecca, perché ella era sterile. Il SIGNORE l' esaudì e Rebecca, sua moglie, concepì.
Genesi 30:22
Dio si ricordò anche di Rachele; Dio l' esaudì e la rese feconda.
Genesi 30:23
Ella concepì e partorì un figlio, e disse: «Dio ha tolto la mia vergogna».
1 Samuele 2:5
Quelli che una volta erano sazi si offrono a giornata per il pane, e quanti erano affamati ora hanno riposo. La sterile partorisce sette volte, ma la donna che aveva molti figli diventa fiacca.
Isaia 54:1
«Esulta, o sterile, tu che non partorivi! Da' in grida di gioia e rallègrati, tu che non provavi doglie di parto! Poiché i figli dell' abbandonata saranno più numerosi dei figli di colei che ha marito», dice il SIGNORE.
Luca 1:13-15
13
Ma l' angelo gli disse: «Non temere, Zaccaria, perché la tua preghiera è stata esaudita; tua moglie Elisabetta ti partorirà un figlio, e gli porrai nome Giovanni.
14
Tu ne avrai gioia ed esultanza, e molti si rallegreranno per la sua nascita.
15
Perché sarà grande davanti al Signore. Non berrà né vino né bevande alcoliche, e sarà pieno di Spirito Santo fin dal grembo di sua madre;
Galati 4:27
Infatti sta scritto: «Rallègrati, sterile, che non partorivi! Prorompi in grida, tu che non avevi provato le doglie del parto! Poiché i figli dell' abbandonata saranno più numerosi di quelli di colei che aveva marito».