Salmi 35:7-12
7
Poiché, senza motivo, m' hanno teso di nascosto la loro rete, senza motivo hanno scavato una fossa per togliermi la vita.
8
Sventura li colga all' improvviso e siano presi nella rete ch' essi hanno nascosta; cadano nella trappola preparata per me.
9
Allora l' anima mia esulterà nel SIGNORE, mi rallegrerò della sua salvezza.
10
Tutte le mie ossa diranno: «O SIGNORE, chi è simile a te che liberi il povero da chi è più forte di lui, il povero e il bisognoso da chi vuol derubarlo?»
11
Si alzano contro di me perfidi testimoni; mi interrogano su cose delle quali non so nulla.
12
Mi rendono male per bene; desolata è l' anima mia.
Genesi 44:4
Quando furono usciti dalla città e non erano ancora lontani, Giuseppe disse al suo maggiordomo: «Parti, vai dietro a quegli uomini e quando li avrai raggiunti dirai loro: "Perché avete reso male per bene?
Proverbi 17:13
Il male non si allontanerà dalla casa di chi rende male per bene.
Salmi 55:12-15
12
Se mi avesse offeso un nemico, l' avrei sopportato; se un avversario avesse cercato di sopraffarmi, mi sarei nascosto da lui;
13
ma sei stato tu, l' uomo ch' io stimavo come mio pari, mio compagno e mio intimo amico.
14
Ci incontravamo con piacere; insieme, tra la folla, andavamo alla casa di Dio.
15
Li sorprenda la morte! Scendano vivi nel soggiorno dei morti! Poiché nelle loro case e in cuor loro non v' è che malvagità.
2 Samuele 15:12
Mentre offriva i sacrifici, Absalom mandò a chiamare Aitofel, il Ghilonita, consigliere di Davide, perché venisse dalla sua città di Ghilo. La congiura si rafforzava e il popolo diventava sempre più numeroso attorno ad Absalom.
2 Samuele 15:31
Qualcuno venne a dire a Davide: «Aitofel è con Absalom tra i congiurati». Davide disse: «O SIGNORE, rendi vani i consigli di Aitofel!»
Marco 14:44
Colui che lo tradiva aveva dato loro un segnale, dicendo: «Quello che bacerò, è lui; pigliatelo e portatelo via sicuramente».
Marco 14:45
Appena giunse, subito si accostò a lui e disse: «Maestro!» e lo baciò.
Luca 6:16
Giuda, figlio di Giacomo, e Giuda Iscariota, che divenne traditore.
Luca 22:47
Mentre parlava ancora, ecco una folla; e colui che si chiamava Giuda, uno dei dodici, la precedeva, e si avvicinò a Gesù per baciarlo.
Luca 22:48
Ma Gesù gli disse: «Giuda, tradisci il Figlio dell' uomo con un bacio?»
Giovanni 13:18
«Non parlo di voi tutti; io conosco quelli che ho scelti; ma, perché sia adempiuta la Scrittura, "Colui che mangia il mio pane, ha levato contro di me il suo calcagno".