Salmi 102:11
I miei giorni sono come ombra che si allunga, e io inaridisco come l' erba.
Salmi 144:4
L' uomo è simile a un soffio, i suoi giorni son come l' ombra che passa.
1 Cronache 29:15
Noi siamo davanti a te stranieri e gente di passaggio, come furono tutti i nostri padri; i nostri giorni sulla terra son come un' ombra, e non c' è speranza.
Giobbe 14:2
Spunta come un fiore, poi è reciso; fugge come un' ombra, e non dura.
Ecclesiaste 6:12
Infatti, chi può sapere ciò che è buono per l' uomo nella sua vita, durante tutti i giorni della sua vita vana, che egli passa come un' ombra? Chi sa dire all' uomo quel che sarà dopo di lui sotto il sole?
Ecclesiaste 8:13
Ma non c' è bene per l' empio ed egli non prolungherà i suoi giorni come fa l' ombra che si allunga, perché non prova timore in presenza di Dio.
Giacomo 4:14
mentre non sapete quel che succederà domani! Che cos' è infatti la vostra vita? Siete un vapore che appare per un istante e poi svanisce.
Salmi 102:10
a causa del tuo sdegno e della tua ira, perché mi hai sollevato e gettato lontano.
Esodo 10:13
Mosè protese il suo bastone sul paese d' Egitto e il SIGNORE fece levare un vento orientale sul paese, tutto quel giorno e tutta la notte. Quando venne il mattino, il vento orientale aveva portato le cavallette.
Esodo 10:19
Il SIGNORE fece levare un vento contrario, un fortissimo vento di ponente, che portò via le cavallette e le precipitò nel mar Rosso. Non rimase neppure una cavalletta in tutta l' estensione dell' Egitto.