Salmi 78:45
Mandò contro di loro mosche velenose a divorarli e rane a molestarli.
Esodo 8:3-14
3
(007-28) Il Fiume brulicherà di rane, che saliranno ed entreranno nella tua casa, nella camera dove dormi, sul tuo letto, nelle case dei tuoi servitori, in mezzo al tuo popolo, nei tuoi forni e nelle tue madie.
4
(007-29) Le rane saliranno contro di te, contro il tuo popolo e contro tutti i tuoi servitori"».
5
(008-1) Il SIGNORE disse a Mosè: «Di' ad Aaronne: "Stendi la tua mano con il bastone sui fiumi, sui canali, sugli stagni e fa' salire le rane sul paese d' Egitto"».
6
(008-2) Allora Aaronne stese la sua mano sulle acque d' Egitto e le rane salirono e coprirono il paese d' Egitto.
7
(008-3) Ma i maghi fecero lo stesso con le loro arti occulte e fecero salire le rane sul paese d' Egitto.
8
(008-4) Allora il faraone chiamò Mosè e Aaronne e disse loro: «Pregate il SIGNORE perché allontani le rane da me e dal mio popolo e io lascerò andare il popolo, perché offra sacrifici al SIGNORE».
9
(008-5) Mosè disse al faraone: «Fammi l' onore di dirmi per quando io devo chiedere, nelle mie suppliche per te, per i tuoi servitori e per il tuo popolo, che vengano sterminate le rane intorno a te e nelle tue case, in modo che ne rimangano soltanto nel Fiume».
10
(008-6) Egli rispose: «Per domani». E Mosè disse: «Sarà fatto come tu dici, affinché tu sappia che non c' è nessuno pari al SIGNORE, che è il nostro Dio.
11
(008-7) Le rane si allontaneranno da te, dalle tue case, dai tuoi servitori e dal tuo popolo; non ne rimarranno che nel Fiume».
12
(008-8) Mosè e Aaronne si allontanarono dal faraone; Mosè implorò il SIGNORE circa le rane che aveva inviate contro il faraone.
13
(008-9) Il SIGNORE fece quello che Mosè aveva domandato e le rane morirono nelle case, nei cortili e nei campi.
14
(008-10) Le radunarono a mucchi e il paese ne fu inquinato.
Apocalisse 16:13
E vidi uscire dalla bocca del dragone, da quella della bestia e da quella del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane.
Apocalisse 16:14
Essi sono spiriti di demòni capaci di compiere dei miracoli. Essi vanno dai re di tutta la terra per radunarli per la battaglia del gran giorno del Dio onnipotente.