Giobbe 5:14
Di giorno essi incorrono nelle tenebre, a mezzogiorno brancolano come di notte.
Giobbe 18:5
Sì, la luce dell' empio si spegne, e la fiamma del suo fuoco non brilla.
Giobbe 18:18
È scacciato dalla luce nelle tenebre, è bandito dal mondo.
Esodo 10:21-23
21
Allora il SIGNORE disse a Mosè: «Stendi la tua mano verso il cielo e vi siano tenebre nel paese d' Egitto, così fitte da potersi toccare.
22
Mosè stese la sua mano verso il cielo e per tre giorni ci fu una fitta oscurità in tutto il paese d' Egitto.
23
Non ci si vedeva più l' un l' altro e per tre giorni nessuno si mosse da dove stava; ma tutti i figli d' Israele avevano luce nelle loro abitazioni.
2 Re 6:18
Mentre i Siri scendevano verso Eliseo, questi pregò il SIGNORE e disse: «Ti prego, acceca questa gente!» E il SIGNORE li accecò, secondo la parola di Eliseo.
Proverbi 4:19
La via degli empi è come il buio; essi non scorgono ciò che li farà cadere.
Isaia 8:21
Andrà peregrinando per il paese, affranto, affamato; quando avrà fame, si irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio; volgerà lo sguardo in alto,
Isaia 8:22
lo volgerà verso terra, ed ecco, non vedrà che difficoltà, tenebre, oscurità piena d' angoscia; sarà sospinto in mezzo a fitte tenebre.
Geremia 13:16
Date gloria al SIGNORE, al vostro Dio, prima che egli faccia venir le tenebre; prima che i vostri piedi inciampino sui monti avvolti nel crepuscolo, e voi aspettiate la luce ed egli ne faccia un' ombra di morte, e la muti in oscurità profonda.
Atti degli apostoli 13:10
«O uomo pieno d' ogni frode e d' ogni malizia, figlio del diavolo, nemico di ogni giustizia, non cesserai mai di pervertire le rette vie del Signore?
Atti degli apostoli 13:11
Ecco, ora la mano del Signore è su di te, e sarai cieco per un certo tempo, senza vedere il sole». In quell' istante, oscurità e tenebre piombarono su di lui; e andando qua e là cercava chi lo conducesse per la mano.
Salmi 10:15
Spezza il braccio dell' empio e del malvagio; punisci la sua empietà, e tu non la ritrovi più.
Salmi 37:17
Perché le braccia degli empi saranno spezzate; ma il SIGNORE sostiene i giusti.
Ezechiele 30:22
Perciò, così parla DIO, il Signore: Eccomi contro il faraone, re d' Egitto, per spezzargli le braccia, tanto quello che è ancora forte, quanto quello che è già spezzato; e gli farò cadere di mano la spada.