Giobbe 29:1-3
1
Giobbe riprese il suo discorso e disse:
2
«Oh, potessi tornare come ai mesi d' una volta, come nei giorni in cui Dio mi proteggeva,
3
quando la sua lampada mi risplendeva sul capo e alla sua luce io camminavo nelle tenebre!
2 Samuele 7:1
Quando il re si fu stabilito nel suo palazzo e il SIGNORE gli ebbe dato riposo liberandolo da tutti i nemici che lo circondavano,
Isaia 14:3-8
3
Il giorno che il SIGNORE ti avrà dato riposo dal tuo affanno, dalle tue agitazioni e dalla dura schiavitù alla quale eri stato assoggettato, tu pronunzierai questo canto sul re di Babilonia e dirai:
4
«Come! Il tiranno è finito? È finito il tormento?
5
Il SIGNORE ha spezzato il bastone degli empi, lo scettro dei despoti.
6
Colui che furiosamente percoteva i popoli con colpi senza tregua, colui che dominava rabbiosamente sulle nazioni, è inseguito senza misericordia.
7
Tutta la terra è in riposo, è tranquilla, la gente manda grida di gioia.
8
Perfino i cipressi e i cedri del Libano si rallegrano a motivo di te. "Da quando tu sei atterrato", essi dicono, "il boscaiolo non sale più contro di noi".
Isaia 26:3
A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida.
Isaia 32:17
L' opera della giustizia sarà la pace e l' azione della giustizia, tranquillità e sicurezza per sempre.
Giovanni 14:27
Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.
Romani 8:31-34
31
Che diremo dunque riguardo a queste cose? Se Dio è per noi chi sarà contro di noi?
32
Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui?
33
Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio è colui che li giustifica.
34
Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi.
Filippesi 4:7
E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.
Giobbe 23:8
Ma, ecco, se vado a oriente, egli non c' è; se a occidente non lo trovo;
Giobbe 23:9
se a settentrione, quando vi opera, io non lo vedo; si nasconde egli a sud, io non lo scorgo.
Salmi 13:1
Al direttore del coro. Salmo di Davide. Fino a quando, o SIGNORE, mi dimenticherai? Sarà forse per sempre? Fino a quando mi nasconderai il tuo volto?
Salmi 27:9
Non nascondermi il tuo volto, non respingere con ira il tuo servo; tu sei stato il mio aiuto; non lasciarmi, non abbandonarmi, o Dio della mia salvezza!
Salmi 30:7
O SIGNORE, per la tua benevolenza avevi reso forte il mio monte; tu nascondesti il tuo volto, e io rimasi smarrito.
Salmi 143:7
Affrèttati a rispondermi, SIGNORE; lo spirito mio viene meno; non nascondermi il tuo volto, perché io non diventi simile a quelli che scendono nella tomba.
Giobbe 12:14
Egli abbatte, e nessuno può ricostruire. Chiude un uomo in prigione, e non c' è chi gli apra.
Giobbe 23:13
Ma la sua decisione è una; chi lo farà mutare? Quello che desidera, lo fa;
2 Re 18:9-12
9
Il quarto anno del re Ezechia, che era il settimo anno di Osea, figlio d' Ela re d' Israele, Salmaneser, re d' Assiria, marciò contro Samaria e l' assediò.
10
Dopo tre anni, la conquistò; il sesto anno di Ezechia, che era il nono anno di Osea, re d' Israele, Samaria fu presa.
11
Il re d' Assiria trasportò gli Israeliti in Assiria, e li collocò in Ala e sull' Abor, fiume di Gozan, e nelle città dei Medi.
12
Infatti non avevano ubbidito alla voce del SIGNORE, loro Dio, e avevano trasgredito il suo patto, cioè tutto quello che Mosè, servo del SIGNORE, aveva comandato; essi non l' avevano ascoltato, né messo in pratica.
2 Cronache 36:14-17
14
Tutti i capi dei sacerdoti e il popolo moltiplicarono anch' essi le loro infedeltà, seguendo tutte le abominazioni delle nazioni; contaminarono la casa del SIGNORE, che egli aveva santificata a Gerusalemme.
15
Il SIGNORE, Dio dei loro padri, mandò loro a più riprese degli ammonimenti, per mezzo dei suoi messaggeri perché voleva risparmiare il suo popolo e la sua casa;
16
ma quelli si beffarono dei messaggeri di Dio, disprezzarono le sue parole e schernirono i suoi profeti, finché l' ira del SIGNORE contro il suo popolo arrivò al punto che non ci fu più rimedio.
17
Allora egli fece salire contro di essi il re dei Caldei, che uccise di spada i loro giovani nella casa del loro santuario, e non risparmiò giovane, né fanciulla, né anziano, né vecchio. Il SIGNORE gli diede nelle mani ogni cosa.
Geremia 27:8
La nazione o il regno che non vorrà sottomettersi a lui, a Nabucodonosor re di Babilonia, e non vorrà piegare il collo sotto il giogo del re di Babilonia, quella nazione io la punirò, dice il SIGNORE, con la spada, con la fame, con la peste, finché io non l' abbia sterminata per mano di lui.