Esodo 29:38-42
38
«Or questo è ciò che offrirai sull' altare: due agnelli di un anno, ogni giorno, sempre.
39
Uno degli agnelli lo offrirai la mattina e l' altro lo offrirai sull' imbrunire.
40
Con il primo agnello offrirai la decima parte di un efa di fior di farina impastata con la quarta parte di un hin di olio vergine e una libazione di un quarto di hin di vino.
41
Il secondo agnello lo offrirai sull' imbrunire; lo accompagnerai con la stessa oblazione e con la stessa libazione della mattina; è un sacrificio di profumo soave offerto mediante il fuoco al SIGNORE.
42
Sarà l' olocausto quotidiano offerto dai vostri discendenti, all' ingresso della tenda di convegno, davanti al SIGNORE, dove io vi incontrerò per parlare con te.
Numeri 28:3-10
3
Dirai loro: "Questo è il sacrificio fatto con il fuoco, che offrirete al SIGNORE: degli agnelli dell' anno, senza difetti, due al giorno, come olocausto quotidiano.
4
Uno degli agnelli l' offrirai la mattina e l' altro agnello l' offrirai sull' imbrunire:
5
e, come oblazione, un decimo di efa di fior di farina, intrisa con un quarto di hin d' olio vergine.
6
Tale è l' olocausto quotidiano offerto sul monte Sinai: sacrificio consumato dal fuoco, di profumo soave per il SIGNORE.
7
La libazione sarà di un quarto di hin per ogni agnello; la libazione di vino puro al SIGNORE la farai nel luogo santo.
8
L' altro agnello lo offrirai sull' imbrunire, con un' oblazione e una libazione simili a quelle della mattina: è un sacrificio consumato dal fuoco, di profumo soave per il SIGNORE.
9
«"Nel giorno di sabato offrirete due agnelli dell' anno, senza difetti; e, come oblazione, due decimi di fior di farina intrisa d' olio, con la sua libazione.
10
Questo è l' olocausto del sabato, per ogni sabato, oltre all' olocausto quotidiano e alla sua libazione.
Numeri 28:11-10
Numeri 28:19-10
Numeri 28:27-10
Numeri 29:2
Offrirete, come olocausto di profumo soave per il SIGNORE, un toro, un montone, sette agnelli dell' anno senza difetti
Numeri 29:8
e offrirete, come olocausto di profumo soave al SIGNORE, un toro, un montone, sette agnelli dell' anno, che siano senza difetti,
Numeri 29:13
E offrirete, come olocausto, come sacrificio consumato dal fuoco, di profumo soave per il SIGNORE, tredici tori, due montoni, quattordici agnelli dell' anno, che siano senza difetti,
Levitico 1:3
Se la sua offerta è un olocausto di bestiame grosso, offrirà un maschio senza difetto: l' offrirà all' ingresso della tenda di convegno, per ottenere il favore del SIGNORE.
Deuteronomio 12:6
là porterete i vostri olocausti e i vostri sacrifici, le vostre decime, quello che le vostre mani avranno prelevato, le vostre offerte votive e le vostre offerte volontarie, i primogeniti dei vostri armenti e delle vostre greggi;
Deuteronomio 12:17
Non potrai mangiare entro le tue città le decime del tuo frumento, del tuo mosto, del tuo olio, né i primogeniti dei tuoi armenti e delle tue greggi, né ciò che avrai consacrato per voto, né le tue offerte volontarie, né quel che le tue mani avranno prelevato;
2 Cronache 29:31
Allora Ezechia disse: «Ora che vi siete consacrati al SIGNORE, avvicinatevi, e offrite vittime e sacrifici di ringraziamento nella casa del SIGNORE». E l' assemblea condusse vittime e offrì sacrifici di ringraziamento; e tutti quelli che avevano il cuore ben disposto, offrirono olocausti.
2 Cronache 29:32
Il numero degli olocausti offerti dall' assemblea fu di settanta buoi, cento montoni, duecento agnelli: tutto per l' olocausto al SIGNORE.