2 Re 4:11
Così, un giorno che egli giunse a Sunem, si ritirò in quella camera, e vi dormì.
2 Re 4:18
Il bambino si fece grande; e un giorno, uscito per andare da suo padre che era con i mietitori,
2 Re 4:12
E disse a Gheazi, suo servo: «Chiama questa Sunamita». Egli la chiamò, e lei si presentò davanti a lui.
Giosuè 19:18
Il loro territorio comprendeva: Izreel, Chesullot, Sunem,
1 Samuele 28:4
I Filistei si riunirono e vennero ad accamparsi a Sunem. Anche Saul riunì tutto Israele e si accamparono a Ghilboa.
1 Re 1:3
Cercarono dunque per tutto il paese d' Israele una bella ragazza; trovarono Abisag, la Sunamita, e la condussero dal re.
2 Samuele 19:32
Barzillai era molto vecchio; aveva ottant' anni e aveva fornito i viveri al re mentre questi si trovava a Maanaim; infatti era molto facoltoso.
Giobbe 1:3
possedeva settemila pecore, tremila cammelli, cinquecento paia di buoi, cinquecento asine e una servitù molto numerosa. Quest' uomo era il più grande di tutti gli Orientali.
Giobbe 32:9
Non quelli di lunga età sono saggi, né i vecchi sono quelli che comprendono il giusto.
Luca 1:15
Perché sarà grande davanti al Signore. Non berrà né vino né bevande alcoliche, e sarà pieno di Spirito Santo fin dal grembo di sua madre;
Genesi 19:3
Ma egli fece loro tanta premura, che andarono da lui ed entrarono in casa sua. Egli preparò per loro un rinfresco, fece cuocere dei pani senza lievito ed essi mangiarono.
Giudici 19:20
Il vecchio gli disse: «La pace sia con te! Mi incarico io di ogni tuo bisogno; ma non devi passare la notte sulla piazza».
Proverbi 7:21
Lei lo sedusse con le sue molte lusinghe, lo trascinò con la dolcezza delle sue labbra.
Luca 14:23
Il signore disse al servo: "Va' fuori per le strade e lungo le siepi e costringili a entrare, affinché la mia casa sia piena.
Luca 24:29
Essi lo trattennero, dicendo: «Rimani con noi, perché si fa sera e il giorno sta per finire». Ed egli entrò per rimanere con loro.
Atti degli apostoli 16:15
Dopo che fu battezzata con la sua famiglia, ci pregò dicendo: «Se avete giudicato ch' io sia fedele al Signore, entrate in casa mia, e alloggiatevi». E ci costrinse ad accettare.