1 Samuele 10:5
Poi arriverai a Ghibea di Dio dov' è la guarnigione dei Filistei; entrando in città, incontrerai una schiera di profeti che scendono dall' alto luogo, preceduti da saltèri, da timpani, da flauti, da cetre. Essi profetizzeranno.
1 Samuele 16:23
Or quando il cattivo spirito permesso da Dio veniva su Saul, Davide prendeva l' arpa e si metteva a sonare; Saul si calmava, stava meglio e il cattivo spirito andava via da lui.
1 Samuele 18:10
Il giorno dopo, un cattivo spirito, permesso da Dio, si impossessò di Saul che era come fuori di sé in mezzo alla casa, mentre Davide sonava l' arpa, come faceva tutti i giorni. Saul aveva in mano la sua lancia
1 Cronache 25:2
dei figli di Asaf: Zaccur, Iosef, Netania, Asarela, figli di Asaf, sotto la direzione di Asaf, che cantava gli inni sacri, seguendo le istruzioni del re.
1 Cronache 25:3
Di Iedutun: i figli di Iedutun: Ghedalia, Seri, Isaia, Casabia, Mattitia e Simei, sei, sotto la direzione del loro padre Iedutun, che cantava gli inni sacri con la cetra per lodare e celebrare il SIGNORE.
Efesini 5:18
Non ubriacatevi! Il vino porta alla dissolutezza. Ma siate ricolmi di Spirito,
Efesini 5:19
parlandovi con salmi, inni e cantici spirituali, cantando e salmeggiando con il vostro cuore al Signore;
1 Re 18:46
La mano del SIGNORE fu sopra Elia, il quale si cinse i fianchi, e corse davanti ad Acab fino all' ingresso di Izreel.
Ezechiele 1:3
la parola del SIGNORE fu rivolta al sacerdote Ezechiele, figlio di Buzi, nel paese dei Caldei, presso il fiume Chebar; in quel luogo la mano del SIGNORE fu sopra di lui.
Ezechiele 3:14
Lo spirito mi portò in alto e mi condusse via; io andai, pieno di amarezza nello sdegno del mio spirito; la mano del SIGNORE era forte su di me.
Ezechiele 3:22
In quel luogo la mano del SIGNORE fu sopra di me, ed egli mi disse: «Alzati, va' nella pianura, e là io parlerò con te».
Ezechiele 8:1
Il sesto anno, il quinto giorno del sesto mese, mentre stavo seduto in casa mia e gli anziani di Giuda erano seduti in mia presenza, la mano del Signore, di DIO, cadde su di me.
Atti degli apostoli 11:21
La mano del Signore era con loro; e grande fu il numero di coloro che credettero e si convertirono al Signore.