Numeri 24:6
Esse si estendono come valli, come giardini in riva a un fiume, come aloè piantati dal SIGNORE, come cedri vicini alle acque.
2 Re 19:23
Per bocca dei tuoi messaggeri tu hai insultato il Signore, e hai detto: «Con la moltitudine dei miei carri io sono salito in cima alle montagne, sui fianchi del Libano; io abbatterò i suoi cedri più alti e i suoi cipressi più belli; arriverò al suo più remoto nascondiglio, alla sua magnifica foresta.
Salmi 92:12
Il giusto fiorirà come la palma, crescerà come il cedro del Libano.
Esodo 12:22
Poi prendete un mazzetto d' issopo, intingetelo nel sangue che sarà nel catino e con quel sangue spruzzate l' architrave e i due stipiti delle porte. Nessuno di voi varchi la porta di casa sua, fino al mattino.
Numeri 19:18
poi un uomo puro prenderà dell' issopo, lo intingerà nell' acqua e spruzzerà la tenda, tutti gli utensili, tutte le persone presenti e colui che ha toccato l' osso o l' ucciso o il morto o il sepolcro.
Salmi 51:7
Purificami con issopo, e sarò puro; lavami, e sarò più bianco della neve.
Ebrei 9:19
Infatti, quando tutti i comandamenti furono secondo la legge proclamati da Mosè a tutto il popolo, egli prese il sangue dei vitelli e dei capri con acqua, lana scarlatta e issopo, asperse il libro stesso e tutto il popolo,
Genesi 1:20-25
20
Poi Dio disse: «Producano le acque in abbondanza esseri viventi, e volino degli uccelli sopra la terra per l' ampia distesa del cielo».
21
Dio creò i grandi animali acquatici e tutti gli esseri viventi che si muovono, e che le acque produssero in abbondanza secondo la loro specie, e ogni volatile secondo la sua specie. Dio vide che questo era buono.
22
Dio li benedisse dicendo: «Crescete, moltiplicatevi e riempite le acque dei mari, e si moltiplichino gli uccelli sulla terra».
23
Fu sera, poi fu mattina: quinto giorno.
24
Poi Dio disse: «Produca la terra animali viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e animali selvatici della terra, secondo la loro specie». E così fu.
25
Dio fece gli animali selvatici della terra secondo le loro specie, il bestiame secondo le sue specie e tutti i rettili della terra secondo le loro specie. Dio vide che questo era buono.