Genesi 4:7
Se agisci bene, non rialzerai il volto? Ma se agisci male, il peccato sta spiandoti alla porta, e i suoi desideri sono rivolti contro di te; ma tu dominalo!»
Genesi 38:18-23
18
Ed egli: «Che pegno ti darò?» L' altra rispose: «Il tuo sigillo, il tuo cordone e il bastone che hai in mano». Egli glieli diede, andò da lei ed ella rimase incinta di lui.
19
Allora Tamar si alzò e se ne andò; si tolse il velo e si rimise le vesti da vedova.
20
Giuda mandò il capretto per mezzo del suo amico, l' Adullamita, al fine di ritirare il pegno dalle mani di quella donna, ma egli non la trovò.
21
Interrogò la gente del luogo, dicendo: «Dov' è quella prostituta che stava a Enaim, sulla via?» Quelli risposero: «Qui non c' è stata nessuna prostituta».
22
Egli se ne tornò da Giuda e gli disse: «Non l' ho trovata e, per di più, la gente del luogo mi ha detto: "Qui non c' è stata nessuna prostituta"».
23
Giuda disse: «Si tenga pure il pegno, e non esponiamoci agli scherni! Ecco, io ho mandato questo capretto e tu non l' hai trovata».
1 Samuele 15:30
Allora Saul disse: «Ho peccato; ma tu adesso onorami, ti prego, in presenza degli anziani del mio popolo e in presenza d' Israele; ritorna con me e mi prostrerò davanti al SIGNORE, al tuo Dio».
Giobbe 20:12-14
12
Il male è dolce alla sua bocca, se lo nasconde sotto la lingua,
13
lo conserva, non lo lascia andar giù, lo trattiene sotto al suo palato:
14
ma il cibo gli si trasforma nelle viscere, gli diventa in corpo veleno d' aspide.
Proverbi 28:13
Chi copre le sue colpe non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterrà misericordia.
Isaia 29:13
Il Signore ha detto: «Poiché questo popolo si avvicina a me con la bocca e mi onora con le labbra, mentre il suo cuore è lontano da me e il timore che ha di me non è altro che un comandamento imparato dagli uomini,
Matteo 26:70
Ma egli lo negò davanti a tutti, dicendo: «Non so che cosa dici».
Matteo 26:72
Ed egli negò di nuovo giurando: «Non conosco quell' uomo».
Matteo 26:74
Allora egli cominciò a imprecare e a giurare: «Non conosco quell' uomo!» In quell' istante il gallo cantò.