Genesi 22:17
io ti colmerò di benedizioni e moltiplicherò la tua discendenza come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare; e la tua discendenza s' impadronirà delle città dei suoi nemici.
Genesi 23:10
Or Efron stava seduto in mezzo ai figli di Chet; ed Efron, l' Ittita, rispose ad Abraamo in presenza dei figli di Chet, di tutti quelli che entravano per la porta della sua città:
Deuteronomio 17:5
farai condurre alle porte della tua città quell' uomo o quella donna che avrà commesso quell' atto malvagio e lapiderai a morte quell' uomo o quella donna.
Ruth 4:1
Boaz salì alla porta della città e là si mise seduto. Ed ecco passare colui che aveva il diritto di riscatto e del quale Boaz aveva parlato. E Boaz gli disse: «O tu, tal dei tali, vieni, siediti qua!» Quello s' avvicinò e si mise seduto.
Giobbe 29:7
Se uscivo per andare alla porta della città e mi facevo preparare il seggio sulla piazza,
Proverbi 31:23
Suo marito è rispettato alle porte della città, quando si siede tra gli anziani del paese.
Amos 5:10
Essi odiano chi li ammonisce e detestano chi parla con rettitudine.
Amos 5:12
Poiché io so quanto sono numerose le vostre trasgressioni, come sono gravi i vostri peccati; voi opprimete il giusto, accettate regali e danneggiate i poveri in tribunale.
Amos 5:15
Odiate il male, amate il bene e, nei tribunali, stabilite saldamente il diritto. Forse il SIGNORE, Dio degli eserciti, avrà pietà del resto di Giuseppe.
Zaccaria 8:16
Queste sono le cose che dovete fare: dite la verità ciascuno al suo prossimo; fate giustizia, nei vostri tribunali, secondo verità e per la pace;