Genesi 32:6
(0032-7) I messaggeri tornarono da Giacobbe, dicendo: «Siamo andati da tuo fratello Esaù ed eccolo che ti viene incontro con quattrocento uomini».
Matteo 10:34
Non pensate che io sia venuto a metter pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada.
Genesi 25:23
Il SIGNORE le disse: «Due nazioni sono nel tuo grembo e due popoli separati usciranno dal tuo seno. Uno dei due popoli sarà più forte dell' altro, e il maggiore servirà il minore».
2 Samuele 8:14
Pose delle guarnigioni in Idumea; ne mise per tutta l' Idumea e tutti gli Edomiti divennero sudditi di Davide e il SIGNORE rendeva Davide vittorioso dovunque egli andava.
1 Re 11:15-17
15
Quando Davide sconfisse Edom, Ioab, capo dell' esercito, salì per seppellire i morti, e uccise tutti i maschi che erano in Edom.
16
Ioab rimase in Edom sei mesi, con tutto Israele, finché vi ebbe sterminato tutti i maschi.
17
In quel tempo Adad fuggì con alcuni Idumei, servitori di suo padre, per andare in Egitto. Adad era allora un ragazzo.
2 Re 14:7
Egli uccise diecimila Idumei nella valle del Sale; e in questa guerra conquistò Sela e le diede il nome di Iocteel, che ha conservato fino a oggi.
2 Re 14:10
Tu hai sconfitto gli Idumei, e il tuo cuore ti ha reso orgoglioso. Godi la tua gloria, e stattene a casa tua. Perché impegnarti in una disgraziata impresa che porterebbe alla rovina te e il regno di Giuda insieme a te?»
1 Cronache 18:11-13
11
Il re Davide consacrò anche quelli al SIGNORE, come aveva già consacrato l' argento e l' oro che aveva portato via a tutte le nazioni: agli Edomiti, ai Moabiti, agli Ammoniti, ai Filistei e agli Amalechiti.
12
Abisai, figlio di Seruia, sconfisse pure diciottomila Edomiti nella valle del Sale.
13
Mise delle guarnigioni in Idumea, e tutti gli Edomiti divennero sudditi di Davide; e il SIGNORE rendeva Davide vittorioso dovunque egli andava.
2 Cronache 25:11
Amasia, preso coraggio, si mise alla testa del suo popolo, andò nella valle del Sale, e sconfisse diecimila uomini dei figli di Seir;
2 Cronache 25:12
e i figli di Giuda ne catturarono vivi altri diecimila; li condussero in cima alla Ròcca, e li precipitarono giù dall' alto della Ròcca, in modo che tutti rimasero sfracellati.
Salmi 60:8
Moab è il catino in cui mi lavo; sopra Edom getterò il mio sandalo; o Filistia, fammi acclamazioni!»
Abdia 1:17-21
17
«Ma sul monte Sion ci saranno degli scampati, ed esso sarà santo; e la casa di Giacobbe possederà ciò che le appartiene.
18
La casa di Giacobbe sarà un fuoco, e la casa di Giuseppe una fiamma; e la casa d' Esaù come paglia che essi incendieranno e consumeranno; non rimarrà più nulla della casa di Esaù», perché il SIGNORE ha parlato.
19
Quelli della regione meridionale possederanno il monte di Esaù; quelli della pianura possederanno il paese dei Filistei, il territorio di Efraim e quello di Samaria; e Beniamino possederà Galaad.
20
I deportati di questo esercito, i figli d' Israele, possederanno il paese dei Cananei fino a Sarepta, e i deportati di Gerusalemme che sono a Sefarad, possederanno le città della regione meridionale.
21
I salvati saliranno sul monte Sion per giudicare la montagna di Esaù. Allora il regno sarà del SIGNORE.
2 Re 8:20-22
20
Ai suoi tempi, Edom si ribellò, sottraendosi al giogo di Giuda e si diede un re.
21
Allora Ioram passò a Sair con tutti i suoi carri. Di notte si alzò e sconfisse gli Edomiti che avevano accerchiato lui e i capitani dei carri; ma la gente di Ioram dovette fuggire alle proprie tende.
22
Così Edom si è ribellato e si è sottratto al giogo di Giuda fino a oggi. In quel medesimo tempo, anche Libna si ribellò.
2 Cronache 21:8
Ai suoi tempi, Edom si ribellò, sottraendosi al giogo di Giuda, e si diede un re.
2 Cronache 21:10
Così Edom si è ribellato sottraendosi al giogo di Giuda fino a oggi. In quel medesimo tempo, anche Libna si ribellò e si sottrasse al giogo di Giuda, perché Ieoram aveva abbandonato il SIGNORE, Dio dei suoi padri.
2 Cronache 28:17
Gli Edomiti erano venuti di nuovo, avevano sconfitto Giuda e condotto via dei prigionieri.