Genesi 23:18
furono assicurati come proprietà d' Abraamo, in presenza dei figli di Chet e di tutti quelli che entravano per la porta della città di Efron.
Genesi 34:20
Camor e suo figlio Sichem giunsero alla porta della loro città dicendo:
Genesi 34:24
Tutti quelli che erano venuti alla porta della città diedero ascolto a Camor e a suo figlio Sichem; ogni maschio si fece circoncidere: ognuno di quelli che erano venuti alla porta della città.
Ruth 4:1-4
1
Boaz salì alla porta della città e là si mise seduto. Ed ecco passare colui che aveva il diritto di riscatto e del quale Boaz aveva parlato. E Boaz gli disse: «O tu, tal dei tali, vieni, siediti qua!» Quello s' avvicinò e si mise seduto.
2
Boaz allora prese dieci uomini fra gli anziani della città e disse loro: «Sedetevi qui». E quelli si sedettero.
3
Poi Boaz disse a colui che aveva il diritto di riscatto: «Naomi, che è tornata dalle campagne di Moab, mette in vendita la parte di terra che apparteneva a Elimelec nostro fratello.
4
Ho creduto giusto informartene, e dirti: Acquistala, in presenza di quanti son qui seduti e degli anziani del mio popolo. Se vuoi far valere il tuo diritto di riscatto, fallo; ma, se non lo vuoi far valere, dimmelo, perché io lo sappia; infatti non c' è nessuno, all' infuori di te, che abbia il diritto di riscatto; e, dopo di te, vengo io». Quegli rispose: «Farò valere il mio diritto».
Giobbe 29:7
Se uscivo per andare alla porta della città e mi facevo preparare il seggio sulla piazza,
Isaia 28:6
uno spirito di giustizia a colui che siede come giudice, la forza di quelli che respingono il nemico fino alle sue porte.
Genesi 24:10
Poi il servo prese dieci cammelli, tra i cammelli del suo signore, e partì, avendo a sua disposizione tutti i beni del suo signore; e, messosi in viaggio, giunse in Mesopotamia, alla città di Naor.
Matteo 9:1
Gesù, entrato in una barca, passò all' altra riva e venne nella sua città.
Luca 2:3
Tutti andavano a farsi registrare, ciascuno alla sua città.
Luca 2:4
Dalla Galilea, dalla città di Nazaret, anche Giuseppe salì in Giudea, alla città di Davide chiamata Betlemme, perché era della casa e famiglia di Davide,