Genesi 22:8
Abraamo rispose: «Figlio mio, Dio stesso si provvederà l' agnello per l' olocausto». E proseguirono tutti e due insieme.
Salmi 40:6-8
6
Tu non gradisci né sacrificio né offerta; m' hai aperto gli orecchi. Tu non domandi né olocausto né sacrificio per il peccato.
7
Allora ho detto: «Ecco, io vengo! Sta scritto di me nel rotolo del libro.
8
Dio mio, desidero fare la tua volontà, la tua legge è dentro il mio cuore».
Salmi 89:19
Tu parlasti allora in visione al tuo diletto, e dicesti: «Ho portato aiuto a un prode, ho innalzato un eletto fra il popolo.
Salmi 89:20
Ho trovato Davide, mio servo, l' ho unto con il mio santo olio;
Isaia 30:21
Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una voce che dirà: «Questa è la via; camminate per essa!»
1 Corinzi 10:13
Nessuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d' uscirne, affinché la possiate sopportare.
2 Corinzi 1:9
Anzi, avevamo già noi stessi pronunciato la nostra sentenza di morte, affinché non mettessimo la nostra fiducia in noi stessi, ma in Dio che risuscita i morti.
2 Corinzi 1:10
Egli ci ha liberati e ci libererà da un così gran pericolo di morte, e abbiamo la speranza che ci libererà ancora.
1 Corinzi 5:7
Purificatevi del vecchio lievito, per essere una nuova pasta, come già siete senza lievito. Poiché anche la nostra Pasqua, cioè Cristo, è stata immolata.
1 Corinzi 5:8
Celebriamo dunque la festa, non con vecchio lievito, né con lievito di malizia e di malvagità, ma con gli azzimi della sincerità e della verità.
1 Pietro 1:19
ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia.
1 Pietro 1:20
Già designato prima della creazione del mondo, egli è stato manifestato negli ultimi tempi per voi;