Genesi 17:17
Allora Abraamo si prostrò con la faccia a terra, rise, e disse in cuor suo: «Nascerà un figlio a un uomo di cent' anni? E Sara partorirà ora che ha novant' anni?»
Genesi 17:24
Abraamo aveva novantanove anni quando fu circonciso.
Luca 1:7
Essi non avevano figli, perché Elisabetta era sterile, ed erano tutti e due in età avanzata.
Luca 1:18
E Zaccaria disse all' angelo: «Da che cosa conoscerò questo? Perché io sono vecchio e mia moglie è in età avanzata».
Luca 1:36
Ecco, Elisabetta, tua parente, ha concepito anche lei un figlio nella sua vecchiaia; e questo è il sesto mese, per lei, che era chiamata sterile;
Romani 4:18-21
18
Egli, sperando contro speranza, credette, per diventare padre di molte nazioni, secondo quello che gli era stato detto: «Così sarà la tua discendenza».
19
Senza venir meno nella fede, egli vide che il suo corpo era svigorito (aveva quasi cent' anni) e che Sara non era più in grado di essere madre;
20
davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella sua fede e diede gloria a Dio,
21
pienamente convinto che quanto egli ha promesso, è anche in grado di compierlo.
Ebrei 11:11
Per fede anche Sara, benché fuori di età, ricevette forza di concepire, perché ritenne fedele colui che aveva fatto la promessa.
Ebrei 11:12
Perciò, da una sola persona, e già svigorita, è nata una discendenza numerosa come le stelle del cielo, come la sabbia lungo la riva del mare che non si può contare.
Ebrei 11:19
Abraamo era persuaso che Dio è potente da risuscitare anche i morti; e riebbe Isacco come per una specie di risurrezione.
Genesi 31:35
Lei disse a suo padre: «Il mio signore non si adiri se io non posso alzarmi davanti a te, perché ho le solite ricorrenze delle donne». Egli cercò, ma non trovò gli idoli.
Levitico 15:19
Quando una donna avrà perdite di sangue per le mestruazioni, la sua impurità durerà sette giorni; e chiunque la toccherà sarà impuro fino a sera.