Genesi 16:10-12
10
L' angelo del SIGNORE soggiunse: «Io moltiplicherò grandemente la tua discendenza e non la si potrà contare, tanto sarà numerosa».
11
L' angelo del SIGNORE le disse ancora: «Ecco, tu sei incinta e partorirai un figlio a cui metterai il nome di Ismaele, perché il SIGNORE ti ha udita nella tua afflizione;
12
egli sarà tra gli uomini come un asino selvatico; la sua mano sarà contro tutti, e la mano di tutti contro di lui; e abiterà di fronte a tutti i suoi fratelli».
Genesi 25:12-18
12
Or questi sono i discendenti d' Ismaele, figlio d' Abraamo, che Agar, l' Egiziana, serva di Sara, aveva partorito ad Abraamo.
13
Questi sono i nomi dei figli d' Ismaele, secondo le loro generazioni: Nebaiot, il primogenito d' Ismaele; poi Chedar, Adbeel, Mibsam,
14
Misma, Duma, Massa,
15
Adad, Tema, Ietur, Nafis e Chedma.
16
Questi sono i figli d' Ismaele e questi i loro nomi, secondo i loro villaggi e i loro accampamenti. Furono i dodici capi dei loro popoli.
17
Gli anni della vita d' Ismaele furono centotrentasette; poi morì, e fu riunito al suo popolo.
18
I suoi figli abitarono da Avila fino a Sur, che è di fronte all' Egitto, andando verso l' Assiria. Egli si era stabilito di fronte a tutti i suoi fratelli.
Genesi 21:13
Anche del figlio di questa serva io farò una nazione, perché appartiene alla tua discendenza».
Genesi 21:18
Alzati, prendi il ragazzo e tienilo per mano, perché io farò di lui una grande nazione».