1 Cronache 27:1-22
1
Ecco i figli d' Israele, secondo il loro numero, i capi di famiglie patriarcali, i capi di migliaia e di centinaia e i loro ufficiali al servizio del re per tutto quello che concerneva le divisioni che entravano e uscivano di servizio, mese per mese, tutti i mesi dell' anno. Ogni divisione era formata da ventiquattromila uomini.
2
A capo della prima divisione, per il primo mese, stava Iasobeam, figlio di Zabdiel, e la sua divisione era di ventiquattromila uomini.
3
Egli era dei figli di Perez, e capo di tutti gli ufficiali dell' esercito, per il primo mese.
4
A capo della divisione del secondo mese stava Dodai, l' Aoita, con la sua divisione; Miclot era l' ufficiale superiore e la sua divisione era di ventiquattromila uomini.
5
Il capo della terza divisione per il terzo mese era Benaia, figlio del sacerdote Ieoiada; era capo, e la sua divisione contava ventiquattromila uomini.
6
Questo Benaia era un prode fra i trenta, e a capo dei trenta; Ammizadab, suo figlio, era l' ufficiale superiore della sua divisione.
7
Il quarto, per il quarto mese, era Asael, fratello di Ioab; e, dopo di lui, Zebadia, suo figlio; aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
8
Il quinto, per il quinto mese, era il capo Sameut, l' Izraita, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
9
Il sesto, per il sesto mese, era Ira, figlio di Icches il Tecoita, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
10
Il settimo, per il settimo mese, era Cheles il Pelonita, dei figli d' Efraim, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
11
L' ottavo, per l' ottavo mese, era Sibbecai, il Cusatita, della famiglia degli Zeraiti, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
12
Il nono, per il nono mese, era Abiezer da Anatot, dei Beniaminiti, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
13
Il decimo, per il decimo mese, era Maarai da Netofa, della famiglia degli Zeraiti, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
14
L' undicesimo, per l' undicesimo mese, era Benaia da Piraton, dei figli di Efraim, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
15
Il dodicesimo, per il dodicesimo mese, era Cheldai da Netofa, della famiglia di Otniel, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
16
Questi erano i capi delle tribù d' Israele. Capo dei Rubeniti: Eliezer, figlio di Zicri. Dei Simeoniti: Sefatia, figlio di Maaca.
17
Dei Leviti: Casabia, figlio di Chemuel. Di Aaronne: Sadoc.
18
Di Giuda: Eliu, dei fratelli di Davide. Di Issacar: Omri, figlio di Micael.
19
Di Zabulon: Ismaia, figlio di Obadia. Di Neftali: Ierimot, figlio di Azriel.
20
Dei figli d' Efraim: Osea, figlio di Azazia. Della mezza tribù di Manasse: Ioel, figlio di Pedaia.
21
Della mezza tribù di Manasse in Galaad: Iddo, figlio di Zaccaria. Di Beniamino: Iaaziel, figlio di Abner.
22
Di Dan: Azareel, figlio di Ieroam. Questi erano i capi delle tribù d' Israele.
1 Re 4:7
Salomone aveva dodici prefetti su tutto Israele, i quali provvedevano al mantenimento del re e della sua casa; ciascuno di essi doveva provvedervi per un mese all' anno.
1 Re 4:22
(005-2) La fornitura giornaliera di viveri per Salomone consisteva in trenta cori di fior di farina e sessanta cori di farina ordinaria;
1 Re 4:23
(005-3) in dieci buoi ingrassati, venti buoi di pastura e cento montoni, senza contare i cervi, le gazzelle, i daini e il pollame di allevamento.
1 Re 4:27
(005-7) Quei prefetti, un mese all' anno per uno, provvedevano al mantenimento del re Salomone e di tutti quelli che venivano invitati alla sua mensa; e non lasciavano mancare nulla.
1 Re 4:28
(005-8) Facevano anche portare l' orzo e la paglia per i cavalli da tiro e da corsa nel luogo dove si trovava il re, ciascuno secondo gli ordini che aveva ricevuti.
2 Cronache 32:28
magazzini per il grano, il vino, l' olio; stalle per ogni sorta di bestiame, e ovili per le pecore.
2 Cronache 32:29
Si costruì delle città, ed ebbe greggi e mandrie in abbondanza, perché Dio gli aveva dato beni in gran quantità.