Genesi 28:18
Giacobbe si alzò la mattina di buon' ora, prese la pietra che aveva messa come capezzale, la pose come pietra commemorativa e vi versò sopra dell' olio.
Genesi 28:19
E chiamò quel luogo Betel; mentre prima di allora il nome della città era Luz.
Genesi 31:45-52
45
Giacobbe prese una pietra e la eresse come pietra commemorativa.
46
Giacobbe disse ai suoi fratelli: «Raccogliete delle pietre». Essi presero delle pietre, ne fecero un mucchio e presso il mucchio mangiarono.
47
Labano chiamò quel mucchio Iegar-Saaduta e Giacobbe lo chiamò Galed.
48
Labano disse: «Questo mucchio è oggi testimone fra me e te». Perciò fu chiamato Galed
49
e anche Mispa, perché Labano disse: «Il SIGNORE tenga l' occhio su di me e su di te quando non ci vedremo l' un l' altro.
50
Se tu maltratti le mie figlie e se prendi altre mogli oltre alle mie figlie, non un uomo sarà con noi; ma, bada, Dio sarà testimone fra me e te».
51
Labano disse ancora a Giacobbe: «Ecco questo mucchio e la pietra commemorativa che ho eretta fra me e te.
52
Sia questo mucchio testimone e sia questa pietra commemorativa testimone che io non passerò oltre questo mucchio per andare da te e che tu non passerai oltre questo mucchio e questa pietra commemorativa per fare del male.
Genesi 35:14
Allora Giacobbe eresse, nel luogo dove Dio gli aveva parlato, un monumento di pietra; vi fece sopra una libazione e vi sparse su dell' olio.
Giosuè 4:9
Giosuè fece rizzare pure dodici pietre in mezzo al Giordano, nel luogo dove si erano fermati i piedi dei sacerdoti che portavano l' arca del patto, e vi sono rimaste fino ad oggi.
Giosuè 4:20-24
20
E Giosuè fece rizzare in Ghilgal le dodici pietre che essi avevano prese dal Giordano.
21
Poi parlò ai figli d' Israele e disse loro: «In avvenire, i vostri figli domanderanno ai loro padri: "Che cosa significano queste pietre?"
22
Allora voi lo farete sapere ai vostri figli, e direte: "Israele attraversò questo Giordano all' asciutto".
23
Infatti il SIGNORE, il vostro Dio, ha prosciugato le acque del Giordano davanti a voi finché foste passati, come il SIGNORE, il vostro Dio, fece al mar Rosso che egli prosciugò finché fossimo passati,
24
perché tutti i popoli della terra riconoscano che la mano del SIGNORE è potente, e voi temiate in ogni tempo il SIGNORE vostro Dio».
Giosuè 24:26
Poi Giosuè scrisse queste cose nel libro della legge di Dio; prese una gran pietra e la rizzò sotto la quercia che era presso il luogo consacrato al SIGNORE.
Giosuè 24:27
E Giosuè disse a tutto il popolo: «Ecco, questa pietra sarà una testimonianza contro di noi; perché essa ha udito tutte le parole che il SIGNORE ci ha dette; essa servirà quindi da testimonianza contro di voi; affinché non rinneghiate il vostro Dio».
Isaia 19:19
In quel giorno, in mezzo al paese d' Egitto, ci sarà un altare eretto al SIGNORE; e presso la frontiera, una colonna consacrata al SIGNORE.
1 Samuele 4:1
E la parola di Samuele era rivolta a tutto Israele. Israele uscì contro i Filistei per dar battaglia, e si accampò presso Eben-Ezer; i Filistei erano accampati presso Afec.
1 Samuele 5:1
I Filistei, quindi, presero l' arca di Dio e la trasportarono da Eben-Ezer a Asdod;
Genesi 22:14
Abraamo chiamò quel luogo «Iavè-Irè». Per questo si dice oggi: «Al monte del SIGNORE sarà provveduto».
Esodo 17:15
Allora Mosè costruì un altare che chiamò «il SIGNORE è la mia bandiera»; e disse:
Salmi 71:6
Tu sei stato il mio sostegno fin dal grembo materno, tu m' hai tratto dal seno di mia madre; a te va sempre la mia lode.
Salmi 71:17
O Dio, tu mi hai istruito sin dalla mia infanzia, e io, fino a oggi, ho annunziato le tue meraviglie.
Isaia 46:3
«Ascoltatemi, o casa di Giacobbe, voi tutti, residuo della casa d' Israele, voi di cui mi sono caricato dal giorno che nasceste, che siete stati portati fin dal seno materno!
Isaia 46:4
Fino alla vostra vecchiaia io sono, fino alla vostra canizie io vi porterò; io vi ho fatti, e io vi sosterrò; sì, vi porterò e vi salverò.
Atti degli apostoli 26:22
Ma per l' aiuto che vien da Dio, sono durato fino a questo giorno, rendendo testimonianza a piccoli e a grandi, senza dir nulla al di fuori di quello che i profeti e Mosè hanno detto che doveva avvenire, cioè:
2 Corinzi 1:10
Egli ci ha liberati e ci libererà da un così gran pericolo di morte, e abbiamo la speranza che ci libererà ancora.