1 Samuele 22:9-12
9
E Doeg, l' Idumeo, che si trovava tra i servitori di Saul, rispose e disse: «Io ho visto il figlio d' Isai giungere a Nob da Aimelec, figlio di Aitub,
10
il quale consultò il SIGNORE per lui, gli diede dei viveri, e gli diede la spada di Goliat il Filisteo».
11
Allora il re mandò a chiamare il sacerdote Aimelec, figlio di Aitub, e tutta la famiglia di suo padre, vale a dire i sacerdoti che erano a Nob. Tutti vennero dal re.
12
Saul disse: «Ora ascolta, figlio di Aitub!» Ed egli rispose: «Eccomi, mio signore!»
1 Samuele 22:20-12
1 Samuele 4:21
Al suo bambino mise il nome di Icabod, dicendo: «La gloria si è allontanata da Israele!», perché l' arca di Dio era stata presa, ed erano morti suo suocero e suo marito.
1 Samuele 2:28
Non lo scelsi dunque fra tutte le tribù d' Israele per diventare mio sacerdote, per salire al mio altare, per bruciare il profumo e indossare l' efod in mia presenza? Non diedi alla casa di tuo padre tutti i sacrifici, consumati dal fuoco, dei figli d' Israele?
Esodo 28:26-32
26
Farai due anelli d' oro e li metterai alle altre due estremità del pettorale, sull' orlo interiore volto verso l' efod.
27
Farai due altri anelli d' oro e li metterai alle due spalline dell' efod, in basso, sul davanti, vicino al punto dove avviene la giuntura, al di sopra della cintura artistica dell' efod.
28
Si fisserà il pettorale mediante i suoi anelli agli anelli dell' efod con un cordone violaceo, affinché il pettorale sia al di sopra della cintura artistica dell' efod, e non si possa staccare dall' efod.
29
Così Aaronne, quando entrerà nel santuario, porterà i nomi dei figli d' Israele nel pettorale del giudizio, sul suo cuore, per conservarne sempre il ricordo davanti al SIGNORE.
30
Metterai sul pettorale del giudizio l' urim e il tummim; essi staranno sul cuore d' Aaronne quando egli si presenterà davanti al SIGNORE. Così Aaronne porterà sempre il giudizio dei figli d' Israele sul suo cuore, davanti al SIGNORE.
31
«Farai anche il manto dell' efod, tutto di color violaceo.
32
Esso avrà, in mezzo, un' apertura per passarvi il capo; l' apertura avrà intorno un orlo tessuto, come l' apertura d' una corazza, perché non si strappi.