1 Samuele 14:45
Ma il popolo disse a Saul: «Gionatan, che ha compiuto questa grande liberazione in Israele, dovrebbe forse morire? Non sarà mai! Com' è vero che il SIGNORE vive, non cadrà in terra un capello del suo capo; poiché oggi egli ha operato con Dio!» Così il popolo salvò Gionatan, che non fu messo a morte.
2 Samuele 19:22
Davide disse: «Che ho da fare con voi, o figli di Seruia, che vi mostrate oggi miei avversari? Si dovrebbe far morire qualcuno in Israele oggi? Io so che oggi sono diventato re d' Israele».
1 Samuele 19:5
Egli ha rischiato la propria vita, ha ucciso il Filisteo e il SIGNORE ha operato una grande liberazione in favore di tutto Israele. Tu l' hai visto e te ne sei rallegrato; perché dunque peccare contro il sangue innocente, uccidendo Davide senza ragione?»
Esodo 14:13
E Mosè disse al popolo: «Non abbiate paura, state fermi e vedrete la salvezza che il SIGNORE compirà oggi per voi; infatti gli Egiziani che avete visti quest' oggi, non li rivedrete mai più.
Esodo 14:30
Così, in quel giorno, il SIGNORE salvò Israele dalle mani degli Egiziani, Israele vide gli Egiziani morti sulla riva del mare.
Salmi 44:4-8
4
Sei tu il mio re, o Dio, sei tu che dai la vittoria a Giacobbe!
5
Con te noi abbatteremo i nostri nemici, nel tuo nome disperderemo i nostri avversari.
6
Io non confido nel mio arco, e non è la mia spada che mi salverà;
7
ma sei tu che ci salvi dai nostri nemici e copri di vergogna quelli che ci odiano.
8
In Dio ci glorieremo ogni giorno, e celebreremo il tuo nome in eterno. [Pausa]
Isaia 59:16
ha visto che non c' era più un uomo e si è stupito che nessuno intervenisse; allora il suo braccio gli è venuto in aiuto, la sua giustizia lo ha sorretto;
1 Corinzi 15:10
Ma per la grazia di Dio io sono quello che sono; e la grazia sua verso di me non è stata vana; anzi, ho faticato più di tutti loro; non io però, ma la grazia di Dio che è con me.