Giobbe 19:25
Ma io so che il mio Redentore vive e che alla fine si alzerà sulla polvere.
Salmi 18:46
Il SIGNORE vive: sia benedetta la mia Ròcca! Sia esaltato il Dio della mia salvezza!
Giovanni 14:19
Ancora un po' , e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete.
Romani 6:9
sapendo che Cristo, risuscitato dai morti, non muore più; la morte non ha più potere su di lui.
2 Corinzi 13:4
Infatti egli fu crocifisso per la sua debolezza; ma vive per la potenza di Dio; anche noi siamo deboli in lui, ma vivremo con lui mediante la potenza di Dio, per procedere nei vostri confronti.
Galati 2:20
Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato sé stesso per me.
Colossesi 3:3
poiché voi moriste e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio.
Ebrei 7:25
Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro.
Romani 14:8
perché, se viviamo, viviamo per il Signore; e se moriamo, moriamo per il Signore. Sia dunque che viviamo o che moriamo, siamo del Signore.
Romani 14:9
Poiché a questo fine Cristo è morto ed è tornato in vita: per essere il Signore sia dei morti sia dei viventi.
2 Corinzi 5:14
infatti l' amore di Cristo ci costringe, perché siamo giunti a questa conclusione: che uno solo morì per tutti, quindi tutti morirono;
2 Corinzi 5:15
e ch' egli morì per tutti, affinché quelli che vivono non vivano più per sé stessi, ma per colui che è morto e risuscitato per loro.
Ebrei 1:3
Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi.
Ebrei 12:2
fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l' infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio.
Apocalisse 4:9
Ogni volta che queste creature viventi rendono gloria, onore e grazia a colui che siede sul trono, e che vive nei secoli dei secoli,
Apocalisse 5:14
Le quattro creature viventi dicevano: «Amen!» E gli anziani si prostrarono e adorarono.
Ebrei 7:16
che diventa tale non per disposizione di una legge dalle prescrizioni carnali, ma in virtù della potenza di una vita indistruttibile;
Ebrei 7:25
Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro.
Apocalisse 3:7
«All' angelo della chiesa di Filadelfia scrivi: Queste cose dice il Santo, il Veritiero, colui che ha la chiave di Davide, colui che apre e nessuno chiude, che chiude e nessuno apre:
Apocalisse 9:1
Poi il quinto angelo sonò la tromba e io vidi un astro che era caduto dal cielo sulla terra; e a lui fu data la chiave del pozzo dell' abisso.
Apocalisse 20:1
Poi vidi scendere dal cielo un angelo con la chiave dell' abisso e una grande catena in mano.
Apocalisse 20:2
Egli afferrò il dragone, il serpente antico, cioè il diavolo, Satana, lo legò per mille anni,
Apocalisse 20:14
Poi la morte e il soggiorno dei morti furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè lo stagno di fuoco.
Salmi 68:20
Il nostro Dio è un Dio che libera; Dio, il SIGNORE ci preserva dalla morte.
Isaia 22:22
Metterò sulla sua spalla la chiave della casa di Davide; egli aprirà, e nessuno chiuderà; egli chiuderà, e nessuno aprirà.
Matteo 16:19
Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli».