Apocalisse 4:2
Subito fui rapito dallo Spirito. Ed ecco, un trono era posto nel cielo e sul trono c' era uno seduto.
Apocalisse 17:3
Egli mi trasportò in spirito nel deserto; e vidi una donna seduta sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia, e che aveva sette teste e dieci corna.
Apocalisse 21:10
Egli mi trasportò in spirito su una grande e alta montagna, e mi mostrò la santa città, Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio,
Matteo 22:43
Ed egli a loro: «Come mai dunque Davide, ispirato dallo Spirito, lo chiama Signore, dicendo:
Atti degli apostoli 10:10-33
10
Ebbe però fame e desiderava prender cibo. Ma mentre glielo preparavano, fu rapito in estasi.
11
Vide il cielo aperto, e scenderne un oggetto simile a una gran tovaglia, che, tenuta per i quattro angoli, veniva calata a terra.
12
In essa c' era ogni sorta di quadrupedi, rettili della terra e uccelli del cielo.
13
E una voce gli disse: «Alzati, Pietro; ammazza e mangia».
14
Ma Pietro rispose: «No assolutamente, Signore, perché io non ho mai mangiato nulla di impuro e di contaminato».
15
E la voce parlò una seconda volta: «Le cose che Dio ha purificate, non farle tu impure».
16
Questo avvenne per tre volte; poi d' un tratto quell' oggetto fu ritirato in cielo.
17
Mentre Pietro, dentro di sé, si domandava che cosa significasse la visione, ecco gli uomini mandati da Cornelio, i quali, avendo domandato della casa di Simone, si fermarono alla porta.
18
Avendo chiamato, chiesero se Simone, detto anche Pietro, alloggiasse lì.
19
Mentre Pietro stava ripensando alla visione, lo Spirito gli disse: «Ecco tre uomini che ti cercano.
20
Àlzatidunque, scendi, e va' con loro, senza fartene scrupolo, perché li ho mandati io».
21
Pietro, sceso verso quegli uomini, disse loro: «Eccomi, sono io quello che cercate; qual è il motivo per cui siete qui?»
22
Essi risposero: «Il centurione Cornelio, uomo giusto e timorato di Dio, del quale rende buona testimonianza tutto il popolo dei Giudei, è stato divinamente avvertito da un santo angelo, di farti chiamare in casa sua e di ascoltare quello che avrai da dirgli».
23
Pietro allora li fece entrare e li ospitò. Il giorno seguente andò con loro; e alcuni fratelli di Ioppe l' accompagnarono.
24
L' indomani arrivarono a Cesarea. Cornelio li stava aspettando e aveva chiamato i suoi parenti e i suoi amici intimi.
25
Mentre Pietro entrava, Cornelio, andandogli incontro, si inginocchiò davanti a lui.
26
Ma Pietro lo rialzò, dicendo: «Alzati, anch' io sono uomo!»
27
Conversando con lui, entrò e, trovate molte persone lì riunite,
28
disse loro: «Voi sapete come non sia lecito a un giudeo di aver relazioni con uno straniero o di entrar in casa sua; ma Dio mi ha mostrato che nessun uomo deve essere ritenuto impuro o contaminato.
29
Perciò, essendo stato chiamato, sono venuto senza fare obiezioni. Ora vi chiedo: qual è il motivo per cui mi avete mandato a chiamare?»
30
Cornelio disse: «Quattro giorni or sono stavo pregando, all' ora nona, in casa mia, quand' ecco un uomo mi si presentò davanti, in veste risplendente,
31
e disse: "Cornelio, la tua preghiera è stata esaudita, e le tue elemosine sono state ricordate davanti a Dio.
32
Manda dunque qualcuno a Ioppe e fa' venire Simone, detto anche Pietro; egli è ospite in casa di Simone, conciatore di pelli, in riva al mare".
33
Perciò, subito mandai a chiamarti, e tu hai fatto bene a venire; or dunque siamo tutti qui presenti davanti a Dio, per ascoltare tutto ciò che ti è stato comandato dal Signore».
2 Corinzi 12:2-4
2
Conosco un uomo in Cristo, che quattordici anni fa (se fu con il corpo non so, se fu senza il corpo non so, Dio lo sa), fu rapito fino al terzo cielo.
3
So che quell' uomo (se fu con il corpo o senza il corpo non so, Dio lo sa)
4
fu rapito in paradiso, e udì parole ineffabili che non è lecito all' uomo di pronunziare.
Giovanni 20:19
La sera di quello stesso giorno, che era il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, Gesù venne e si presentò in mezzo a loro, e disse: «Pace a voi!»
Giovanni 20:26
Otto giorni dopo, i suoi discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Gesù venne a porte chiuse, e si presentò in mezzo a loro, e disse: «Pace a voi!»
Atti degli apostoli 20:7
Il primo giorno della settimana, mentre eravamo riuniti per spezzare il pane, Paolo, dovendo partire il giorno seguente, parlava ai discepoli, e prolungò il discorso fino a mezzanotte.
1 Corinzi 16:2
Ogni primo giorno della settimana ciascuno di voi, a casa, metta da parte quello che potrà secondo la prosperità concessagli, affinché, quando verrò, non ci siano più collette da fare.
Apocalisse 4:1
Dopo queste cose vidi una porta aperta nel cielo, e la prima voce, che mi aveva già parlato come uno squillo di tromba, mi disse: «Sali quassù e ti mostrerò le cose che devono avvenire in seguito».
Apocalisse 10:3-8
3
poi gridò a gran voce, come un leone ruggente; e quand' ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire le loro voci.
4
Quando i sette tuoni ebbero fatto udire le loro voci, io stavo per mettermi a scrivere, ma udii una voce dal cielo che mi disse: «Sigilla le cose che i sette tuoni hanno dette, non le scrivere».
5
Allora l' angelo che avevo visto con un piede sul mare e un piede sulla terra, alzò la mano destra verso il cielo
6
e giurò per colui che vive nei secoli dei secoli, il quale ha creato il cielo e le cose che sono in esso, e la terra e le cose che sono in essa, e il mare e le cose che sono in esso, dicendo che non ci sarebbe stato più indugio.
7
Ma nei giorni in cui si sarebbe udita la voce del settimo angelo, quando egli avrebbe sonato, si sarebbe compiuto il mistero di Dio, com' egli ha annunziato ai suoi servi, i profeti.
8
Poi la voce che avevo udita dal cielo mi parlò di nuovo e disse: «Va' , prendi il libro che è aperto in mano all' angelo che sta in piedi sul mare e sulla terra».